Naranjo, l’avventura di Fernanda Maciel sul Picos de Europa

Il video racconta l'impresa di Maciel, unendo running e arrampicata, che ha coperto gli 83 km e i 6.000 mt d+ in 14 ore e 47 minuti sul percorso del Desafio Cantabria e la Via Directa De Los Martínez sul Naranjo de Bulnes

“Naranjo”, il video dell’impresa compiuta da Fernanda Maciel lo scorso settembre sulle montagne Picos de Europa, situate lungo la costa settentrionale della Spagna.

Il corto racconta come, unendo running e arrampicata, Fernanda Maciel si sia messa alla prova affrontando gli 83 km e i 6.000 metri di dislivello che separano la costa spagnola da una delle vette più famose del Paese e ha portato a termine l’impresa in sole 14 ore e 47 minuti.

 

 

L’arrampicata

Coprire il percorso del Desafio Cantabria ha richiesto 13 ore e 40 minuti ma il dato più impressionante, in considerazione del fatto che Fernanda (atleta del team The North Face) ha un’esperienza di arrampicata limitata, è il tempo con il quale ha superato i 200 metri della Via Directa De Los Martínez sul Naranjo de Bulnes: solo 1 ora e 7 minuti.

Le dichiarazioni

Non sono una climber ed ero stanca ma siamo comunque riusciti ad andare abbastanza veloce.

Fernanda in questa impresa è stata accompagnata da Eneko Pou.

È stato incredibile, ci siamo aiutati a vicenda fino a quando abbiamo raggiunto questa meravigliosa vetta e ci siamo abbracciati stretti come pazzi. Ce l’abbiamo fatta: 14 ore e 47 minuti dal Mar Cantabrico alla cima del Naranjo!

 

Jordan Manoukian

 

Per Eneko, vedere il sorriso smagliante di Fernanda dopo 83 km è stato ciò che lo ha sorpreso di più:

Ho sempre creduto in lei, nella sua forza, la sua tenacia, il suo modo di superare le difficoltà, ma quando l’ho vista sorridere sono rimasto davvero stupefatto. Mi aspettavo che dopo un’impresa simile Fernanda sarebbe stata piuttosto provata…e invece no!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button