Nuova vita per le ferrate Gamma 1, Gamma 2 e Medale

I lavori saranno ultimati entro la fine dell'autunno 2021. Il Gruppo alpinistico Gamma ha lanciato un crowdfunding

Partiti i lavori di ri-attrezzatura, secondo le normative vigenti, delle ferrate Gamma1 al Pizzo d’Erna, Gamma2 al Resegone e Gruppo Alpini del Medale.

I lavori, che hanno preso il via nelle scorse settimane e che dovrebbero terminare entro la fine dell’autunno 2021, rendendo nuovamente percorribili in sicurezza i tre storici itinerari attrezzati, sono stati resi possibili grazie ad un positivo dialogo e alla collaborazione fra le associazioni del territorio e gli enti locali.

Il costo dell’opera ammonta a circa 300mila euro, in gran parte coperti da Regione Lombardia insieme agli altri attori del Territorio, attraverso un accordo di programma sottoscritto con il Comune di Lecco, il Gruppo Alpinistico Gamma e al quale ha contribuito anche la Fondazione Comunitaria Lecchese.

Il Gruppo Alpinistico Gamma, si è impegnato direttamente con 50mila euro, per reperire i quali, oltre a sponsor ed amici partner è stata lanciata una campagna di raccolta pubblica di contributi tramite crowdfunding.

RACCOLTA FONDI

 

Le Vie Gamma

Le vie ferrate Lecchesi “Gamma” sono a state create 40 anni fa dal Gruppo Alpinistico Gamma di Lecco, come omaggio concreto alla città nativa del sodalizio alpinistico e come azione di valorizzazione del territorio montano Lecchese. Questi itinerari hanno la necessità di essere riqualificati e rifatti secondo le nuove normative vigenti.

Gruppo Gamma I lavori di riqualificazione e dei cantieri saranno terminati a novembre per poi riaprire questi bellissimi itinerari / vie ferrate a tutti gli appassionati. A tutti i contribuenti escursionisti appassionati e interessati, a titolo di riconoscenza nella primavera 2022 potranno salire le due vie ferrate accompagnati in sicurezza dalle Guide Alpine del Gruppo Alpinistico Gamma.

 

 


Info

Per info sulle possibili donazioni ( € ), si può utilizzare direttamente la piattaforma predisposta https://www.eppela.com/projects/6631

Oppure scrivere a: info@gruppogammalecco.com

Sito: https://www.gruppogammalecco.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/gruppogammalecco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button