Occhiali Julbo Shield.
Design moderno, tecnologia e protezione

Il modello Shield di Julbo unisce un design moderno e attuale alla protezione e sicurezza necessarie durante le avventure in montagna. Occhiale idoneo per qualsiasi terreno, anche in presenza di neve in alta quota, Shield offre un campo visivo molto ampio e massima protezione grazie all’alta qualità delle lenti fotocromatiche e polarizzate e alle protezioni laterali.

JULBO SHIELD

Le protezioni laterali sono realizzate in morbido tessuto che risulta delicato sulla pelle della zona intorno agli occhi e sono amovibili, per poter indossare l’occhiale anche dopo una giornata in montagna. Shield è inoltre dotato di aste sagomate antiscivolo e grip nose che permettono all’occhiale di rimanere in posizione con qualsiasi movimento e di piccoli fori sulla montatura, esattamente sopra e sotto l’area della lente, per una migliore ventilazione, evitando così la formazione di condensa sull’interno delle lenti. La forma rettangolare lo rende un modello dallo stile elegante ma anche audace.

Disponibile in vari colori e diverse tecnologie di lenti

Shield è realizzato con lenti REACTIV® di categoria 2-4 e REACTIV® Polarized sempre di categoria 2-4.
Sono entrambe fotocromatiche, cioè diventano più scure o più chiare in base all’intensità luminosa, ma nella versione Polarized le lenti sono anche polarizzate, cioè eliminano il riverbero delle superfici riflettenti. Grazie alla polarizzazione, la definizione dei rilievi è accentuata e la protezione massima.
Shield è disponibile anche con lenti Spectron in policarbonato di categoria 3 o di categoria 4: la lente in policarbonato presenta un trattamento antiriflesso che migliora il comfort ottico eliminando al tempo stesso i riflessi. Inoltre, il trattamento flash aumenta la capacità della lente di filtrare lo spettro di luce visibile.
Shield è poi disponibile anche con lenti AltiArc di qualità ottica superiore e di categoria 4 (tasso di trasmissione dello spettro di luce visibile: 7%), molto resistenti a graffiature e urti.

 


PREZZI

  • Lenti REACTIV® 2-4: 189,90 Euro
  • Lenti REACTIV® 2-4 Polarized: 224,90 Euro
  • Lenti Spectron: 124,90 euro
  • Lenti Spectron Polarized: 149,90 euro
  • Lenti Alti Arc4: 179,90 euro

 

INFO SU www.julbo.com

 

 


UNA STORIA DI FAMIGLIA

Protagonista per oltre 130 anni nel settore dell’occhialeria sportiva, oggi Julbo rappresenta un brand di riferimento per il mondo dell’active life e per tutti coloro che cercano un paio di occhiali specifici per la propria attività sportiva.
Nonostante la conquista di numerosi mercati internazionali, l’azienda francese ha continuato a mantenere una proprietà familiare, ma con gestione manageriale: un binomio che ha portato Julbo a entrare anche nel canale degli ottici.
Fondata nel 1888 da Jules Beaud a Morez, nel dipartimento francese del Jura, l’azienda Julbo, sin dalla creazione, ha registrato un continuo trend di crescita affermandosi nel mercato dell’outdoor con prodotti altamente tecnici e innovativi. Dopo oltre 130 anni di storia, Julbo si conferma come uno dei marchi di riferimento nel mercato degli occhiali sportivi, sia nella stagione estiva che in quella invernale.
Negli ultimi 18 anni il fatturato è cresciuto del 300%. Un prodotto che nasce in Francia ma che viene esportato in oltre 90 Paesi.
L’Italia è tra i Paesi target per Julbo, tanto che dal 1 aprile 2019 l’azienda transalpina si occupa direttamente del mercato italiano, sia per il settore dell’occhialeria sportiva sia per quello dell’ottica.
Specializzata nella produzione di occhiali e maschere da sole, e occhiali da sole graduati, con una sezione dedicata anche alla produzione di montature da vista e caschi da neve, Julbo controlla l’intero processo produttivo, dal concept iniziale al prodotto finito, che avviene al 75% in Europa, attraverso aziende a lei prossime in subappalto in Francia e il proprio impianto in Romania, realizzato una decina di anni fa.
La sede attuale dell’azienda è collocata a Longchaumois nell’Alto Jura. Le persone impiegate in azienda sono una novantina.
La filosofia di Julbo mette al primo posto la qualità delle lenti per garantire totale sicurezza agli occhi in qualsiasi situazione. A questo si uniscono un’alta tecnicità, grande comfort e cura nei minimi dettagli, aspetti trasversali a tutti le linee di occhiali Julbo.
Attenzione e cura che si ritrovano anche nei dettagli delle montature per massimizzare il comfort e le prestazioni. Inoltre, garanzia di trovare i ricambi fino a 5 anni dall’uscita di produzione di un prodotto.
Julbo supporta numerosi atleti in Italia, tra i quali spiccano i nomi dell’alpinista Hervé Barmasse, dell’alpinista e Guida alpina François Cazzanelli e del giovane scialpinista e runner Davide Magnini.

Hervé Barmasse Con Julbo mi sento come in famiglia e condividiamo l’amore per la montagna e la passione per l’avventura. I loro occhiali sono amici fedeli in alta quota e non potrei farne a meno: proteggono i miei occhi dalle radiazioni solari e dal riverbero della neve, ma anche dal vento e dal gelo. Sono inoltre fondamentali in tutte quelle situazioni a rischio quando le condizioni di visibilità sono sfavorevoli.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio