Orso in Trentino: a spasso di notte in paese si arrampica su un balcone

È accaduto a Calliano. Spaventato dalle voci dei condomini della palazzina se la dà a gambe. il video è stupefacente

Non è M49, ormai rinchiuso da giorni al centro di Casteller; ma in Trentino c’è un altro orso che sta facendo parlare di sé. In piena notte se ne va a spasso per il centro storico di un paese (a Calliano, provincia di Trento) e si arrampica sul balcone di una palazzina. Forse perché incuriosito, affamato, forse attirato da qualche odore particolare. Cibo. Poi, probabilmente spaventato dalle voci dei condomini, se la dà a gambe. Pare sia arrivato sino al primo piano e abbia anche rotto un vetro. Si tratterebbe di un cucciolone di circa 2 anni.
Il video è stupefacente, lo riprendiamo dal quotidiano La Voce di Bolzano. Pare siata stato girato da uno dei condomini e poi postato su un gruppo su Facebook.

Anche il sindaco del piccolo centro trentino, Lorenzo Conci, secondo quanto riportato dal quotidiano locale L’Adige.it, ha avvistato l’orso. “Un orso acrobata nel centro di Calliano. Visto a meno di un metro…in macchina ero io”, ha dichiarato il primo cittadino al quotidiano locale.

Un avvistamento anomalo, raro; sì gli orsi per lo più vivono nel Trentino occidentale e da questa parte non tanto si avventurano. Ci sono due barriere, il fiume Adige e l’autostrada. Forse proprio l’autostrada deserta a causa del confinamento per l’emergenza Covid-19 ha fatto allontanare l’orso dal suo habitat. E poi, comunque, si sa… l’orso è un gran camminatore.

 

foto: sky TG24; video: lavocedibolzano.it

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button