Oxyburn lancia Postural.
Intimo termico per la postura degli sportivi

Nuova linea del marchio made in Italy Oxyburn per contribuire all’allineamento del tronco e della colonna vertebrale, per la parte superiore del corpo, e del bacino e delle gambe, per la parte inferiore, soprattutto tramite l’inserimento di sezioni in trame elastiche adattive

Durante l’attività sportiva, come nella vita di tutti i giorni, rischiamo spesso che una postura errata affatichi e sovraccarichi la nostra struttura scheletrica e muscolare. Per far fronte a queste esigenze, una nuova linea fa il suo ingresso nel catalogo di Oxyburn, il marchio made in Italy di intimo tecnico sportivo. 

Linea Postural

Nasce così Postural, la proposta underwear progettata per supportare la meravigliosa ‘architettura’ di ogni atleta nel vivere al massimo le proprie passioni outdoor. Nello sviluppo degli innovativi modelli, design e tecnologia sono stati impiegati sinergicamente dall’azienda per contribuire all’allineamento del tronco e della colonna vertebrale, per la parte superiore del corpo, e del bacino e delle gambe, per la parte inferiore, soprattutto tramite l’inserimento di sezioni in trame elastiche adattive. 

Perché usare Postural

Nella linea di intimo seamless il mix tra avvolgente vestibilità e compressione bilanciata produce una straordinaria sensazione rigenerante: esercitando una pressione graduata progressiva dalle estremità verso il cuore, lo sforzo e la stanchezza vengono alleviati favorendo il flusso venoso. In questo modo migliora l’ossigenazione muscolare con un’ottimizzazione della performance e una garanzia di rapido recupero. L’integrazione nei capi di una struttura elastica crea, inoltre, un effetto esoscheletro che sostiene la massa muscolare nella più ampia libertà di azione e previene l’insorgenza di traumi anche durante le prestazioni più estreme. Gli indumenti, ergonomici e confortevoli, sono stati disegnati secondo elevati standard qualitativi per rispondere al meglio alle esigenze delle diverse anatomie maschili e femminili.

L’utilizzo regolare di Postural comporta un’applicazione continua di forze di aderenza e di trazione che gradualmente inducono gli sportivi a riacquistare una postura idonea, incrementando il benessere nel breve e nel lungo periodo. Nei momenti in cui il corpo viene sottoposto a movimenti sbagliati, i capi della linea intervengono per comprimere nelle zone direttamente interessate con l’obiettivo di riequilibrare in maniera naturale la propria impostazione. Ad esempio, la banda elastica collocata nelle maglie all’altezza del diaframma ne agevola l’apertura e la chiusura, potenziando la respirazione, e suggerisce la posizione corretta della schiena. 

Scopri i capi della linea

 

 

Il tessuto compatto a celle tridimensionali delle maglie Hold (maniche lunghe) e Grow (t-shirt) e dei pantaloni Raise (shorts) e Tensor (long pants) si distingue per il potere termoregolante e la capacità di limitare le vibrazioni. Le caratteristiche biomeccaniche del loro telaio anatomico, con un posizionamento più intenso della compressione in aree strategiche, assicurano percezione e controllo dei movimenti. Questa impostazione coadiuva tutte le fasi di spinta e favorisce nel momento di scarico il giusto allineamento, per gli arti superiori, di tronco, spalle, braccia e colonna vertebrale mentre, per gli arti inferiori, di bacino e gambe. 

Lo strato interno dei modelli presenta in altissime percentuali la fibra altamente performante Dryarn® per mantenere la temperatura del corpo costante, anche in caso di sforzo intenso. Inoltre, grazie all’estrema traspirazione di Dryarn®, il sudore prodotto viene veicolato verso l’esterno lasciando la pelle asciutta. La sua tipica leggerezza permette di realizzare prodotti altrettanto leggeri ed ergonomici, dalla facile asciugatura, un primo strato isolante dalla comprovata durabilità con cui accompagnare il gesto atletico senza costrizioni. 

Per quanto riguarda le calze, Spike (half-cut) è stata studiata da Oxyburn per fornire al piede uno strato protettivo con cui velocizzare i tempi di recupero. La presenza di inserti in NanoGlide riduce ogni frizione per azzerare la formazione di vesciche e climatizzare sempre l’area con un abbassamento della temperatura di 2 gradi. La calza Position (knee-high), perfetta per le lunghe distanze, stimola il ritorno venoso con la sua media compressione, abbreviando il ripristino della tonicità e accelerando lo smaltimento dell’acido lattico. Anche in questo caso la trama contribuisce a dissipare il calore in eccesso per mezzo di zone 3D traspiranti, mentre la rullata del piede sfrutta la sua elasticità.  

COMPRA SU OXYBURN

 


Le nostre tecnologie rappresentano l’eterno dualismo dell’uomo tra natura e tecnica. L’uomo che rappresentiamo è macchina moderna con una tensione verso la natura.
Produciamo prodotti made in Italy per gli sportivi che osano andare oltre i limiti definiti da altri.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Articoli correlati

Back to top button