Cimalp Piton 2. Pants di ultima generazione

Impermeabili, antivento, traspiranti (con cerniere di ventilazione), salopette regolabili e removibili, ghette antineve integrate ed etichetta di segnalazione RECCO

I PITON 2 M di Cimalp sono pantaloni da trekking e da alpinismo di ultima generazione realizzati in tessuto Softshell. Estremamente impermeabili e antivento, garantiscono la perfetta traspirabilità grazie alle 2 grandi cerniere di ventilazione a doppio cursore sulle cosce.
Questi pantaloni con salopette sono comodi e molto resistenti grazie agli inserti elasticizzati e protezioni in Kevlar® poste nella zona posteriore, sulle ginocchia e sulle caviglie.

Ghette antineve integrate

 

Sono perfetti in qualsiasi condizione atmosferica e per qualsiasi attività outdoor autunnale e invernale.

 


Disponibile anche da donna.


 

 

ALTE PRESTAZIONI

CIMALP® presenta l’innovazione di questi pantaloni da alpinismo con bretelle rimovibili bi-materiale, in Softshell a 3 strati:

  • – Impermeabili
  • – Antivento
  • – Traspiranti

Super efficaci, le 2 grandi aperture laterali consentono di regolare la traspirabilità durante lo sforzo.

Costruzione Bi-materiale, con ampi rinforzi in Kevlar®

TECNOLOGIA E SICUREZZA

Piton 2 M sono dotati di un’etichetta di segnalazione RECCO® nella parte inferiore della gamba che consente ai soccorsi di individuarti più facilmente e rapidamente in caso di valanghe e situazioni emergenziali.
Maggiori informazioni su recco.com

Cimalp Piton Recco

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

  • Impermeabilità (10’000 mm)
  • Traspirabilità (10’000MVP)
  •  Membrana Cimashell® priva di PFC
  • Rinforzi in Kevlar®
  • Cinghie rimovibili e regolabili
  • Grandi prese d’aria laterali con cerniere
  • Ghette per la neve
  • Riflettore RECCO® per il soccorso d’emergenza
  • Certificato Bluesign

DETTAGLI TECNICI

Marca CIMALP
Isolamento WARM
Tessuto Spedizione Softshell 340g/m2
Utilizzo Escursioni invernali, Alpinismo
Tecnologie Recco, Softshell
Elasticità Stretch
Impermeabilità Pressione dell’acqua 10’000 mm (10’000 Schmerber)
Respirabilità Molto buono 10’000g/m2/24h
Protezione anti-vento Eccellente, +100km/h
Punti chiave Ultra resistente, Compattabile, Anti-vento
Stagione Inverno
Taglio Classic
Consigli sulle taglie Regular
Eco-etichette Trattamento idrorepellente TEFLON EcoElite™ (PFC FREE DWR), Bluesign® preserva le risorse naturali e riduce l’impatto ambientale
Misura del cavallo 80 cm nella misura M

 

COMPRA SU CIMALP

 


Cimalp

CIMALP è un brand francese fondato nel 1964 nato dall’idea di un sognatore amante della montagna, profondamente coinvolto nella realizzazione di manifattura tecnica. Il suo scopo era quello di rendere accessibili articoli tecnici e di qualità per la montagna al più vasto numero di appassionati.
50 anni dopo, l’azienda è ancora situata ai piedi delle Prealpi francesi del Vercors e i Monti dell’Ardèche.
CIMALP sviluppa e realizza abbigliamento ed equipaggiamento tecnico per tutte le attività outdoor: sci, escursionismo, trekking e soprattutto per il Trail Running. Passata a un business model online quasi dieci anni fa, CIMALP  è ormai nota per i suoi prodotti altamente tecnici a prezzi competitivi. Alcuni dei suoi capi d’abbigliamento sono diventati un cult tra gli appassionati di montagna, come ad esempio la giacca STORM 2 o le 864s, ovvero le prime scarpe da Trail Running con progressive drop.

I capi garantiscono comfort e benessere termico perché CIMALP si impegna da sempre nello sviluppo di tessuti e fibre high-tech. Esempi di successo sono la tecnologia brevettata Cyclone® (vincitrice del French Outdoor Award nella categoria TRAIL, alla fiera Outdoor di Friedrichshafen), la quale consente una traspirabilità 10 volte più veloce dei tessuti tradizionali e la membrana ULTRASHELL® resistente a 20’000 Schmerber d’acqua e 8 volte più traspirante di una normale membrana hard-shell.
Oltre a questo dinamismo innovativo e tecnico, CIMALP  mira alla tutela dell’ambiente, prendendo esempio dalla morale del proprio fondatore, del team e dei suoi clienti. Difatti, si impegna a limitare il proprio impatto ambientale scegliendo i giusti materiali e smaltendo correttamente i rifiuti tossici, facendo ogni sforzo per una produzione sostenibile nel campo dell’abbigliamento.
Unisce, così, la passione per la montagna e il rispetto dell’ambiente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Articoli correlati

Back to top button