Pericolo neve, sulle Dolomiti Bellunesi addestramento gratis col Soccorso Alpino

Sulle Dolomiti bellunesi una giornata gratuita all’insegna della prevenzione. Il Soccorso alpino, infatti, invita residenti e turisti oggi a partecipare ad un pomeriggio di addestramento con il Soccorso alpino, per cercare di imparare a prevenire assieme le conseguenze negative dovute a una gita sulla neve male organizzata.
Dedicato agli escursionisti che praticano la montagna d’inverno a piedi, con le ciaspe, sci d’alpinismo, motoslitta o altro, durante l’evento, organizzato dalle Stazioni del Soccorso alpino di Pieve di Cadore e Centro Cadore, sarà possibile esercitarsi all’uso dell’Artva, sistema di individuazione delle persone travolte dalle valanghe, imparando la progressione sulla neve e le manovre di autosoccorso, unitamente a nozioni base di nivologia e logistica per organizzare una gita invernale.
Gratuito e aperto a tutti, l’appuntamento è a Casera Razzo a partire dalle ore 14. Sono necessari naturalmente abbigliamento e attrezzatura adeguati alla stagione e agli spostamenti su neve.

artva soccorso

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button