Precipita su salto di roccia, morto finanziere Soccorso Alpino
L'incidente ieri su Monte Rosso di Vertosan, a 2.940 mt, nell'alta Valle d'Aosta
Un finanziere del Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) di Entreves (Courmayeur) è morto ieri sul Monte Rosso di Vertosan, a 2.940 metri di quota, nell’alta Valle d’Aosta, durante un’attività di aggiornamento di scialpinismo.
L’uomo è precipitato da un salto di roccia per circa 150 metri. Sul posto erano presenti anche altri cinque colleghi rimasti illesi.
L’incidente è avvenuto alle 13 circa. La vittima è il maresciallo Marco Musichini, di 42 anni, in servizio nella stazione del soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves, a Courmayeur. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino della Valle d’Aosta ed è stata portato all’obitorio di Aosta.
Il cordoglio della Regione Valle d’Aosta
Il Presidente della Regione, a nome di tutto il Governo regionale, esprime profondo cordoglio per la morte del Maresciallo del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza Marco Musichini”. E’ quanto si legge in una nota del Governo regionale che “manifesta la propria vicinanza alla moglie Chiara, alla figlia Melissa, a tutta la famiglia, nonché alla Guardia di Finanza e a tutti gli uomini del loro Soccorso Alpino.