Primus PrimeTech Stove Set.
Avventura cotta e mangiata

Esperienza e innovazione dell'Azienda svedese. Set composto da un paravento con bruciatore integrato, due pentole (una rivestita in ceramica), un coperchio (con colino), un accendino piezoelettrico, un manico intelligente e una borsa da trasporto

PRIMUS PRIMETECH SET 1.3

169.95 €
9.6

Materiali

9.5/10

Funzionalità

9.9/10

Leggerezza

9.5/10

Compattezza

9.5/10

Tecnologia

9.5/10

Pro

  • Materiali eccezionali
  • Fornello potente
  • Regolazione gas: una meraviglia
  • Il sistema a incastro è una chicca
  • Nello zaino 903 gr in più

Contro

  • Niente da rilevare

I nostri fornelli Primus, cuore della nostra attività, sono progettati per soddisfare le tue esigenze, indipendentemente da quale sia la tua avventura.
Dal 1892 Primus fornisce fornelli con nuove tecnologie. Quindi, che tu stia scalando una montagna o facendo un picnic nel parco, abbiamo fornelli progettati e ottimizzati per ogni occasione.

Per tutti gli escursionisti orientati alle prestazioni.


 

PRIMUS PRIMETECH STOVE SET 1.3L

Cosa c’è di meglio? Primus PrimeTech Stove Set è ciò che di meglio c’è oggi sul mercato per le tue avventure outdoor. Una serie di caratteristiche, rodate dall’esperienza, realizzate con l’innovazione dalla Casa svedese, permette di utilizzare un prodotto altamente performante, sicuro.

 

  • primus primetech set 1.3

 

LE CARATTERISTICHE

  • Grazie all’efficace paravento e alla pentola con scambiatore di calore integrato, il consumo di gas è dimezzato rispetto ai fornelli tradizionali.
  • La valvola di regolazione con regolatore di pressione garantisce una pressione costante, anche quando la cartuccia del gas è quasi vuota o quando fa freddo.
  • La costruzione compatta è stata in grado di ridurre notevolmente l’altezza complessiva, il che significa che il fornello è anche molto più stabile.

IL SET

Il set è composto da un paravento con un bruciatore integrato, due pentole, una delle quali è rivestita in ceramica, un coperchio che può essere utilizzato anche come colino, un accendino piezoelettrico, un manico intelligente e chiudibile a chiave della pentola e una borsa di trasporto termica.

Disponibile in due dimensioni: 1.3 L e 2.3 L.

 

LE FUNZIONI

Il PrimeTech Stove System è un esclusivo sistema multi-persona all-in-one che offre il bruciatore più stabile e antivento per soddisfare le esigenze dello chef backpacking.
Questo sistema contiene tutto ciò di cui si ha bisogno per preparare una vasta gamma di cibi. Mentre la valvola regolante fornisce la potenza costante necessaria per una bollitura veloce, oppure per una  cottura a fuoco lento.
Il fornello, posto sul riflettore di calore pieghevole, si trova da solo con un baricentro basso e può essere acceso con l’accenditore piezoelettrico indipendente con impugnatura a T.

E bastano meno di 4 minuti per far bollire un litro di acqua per la pasta, e poi utilizza il coperchio dello scolapasta integrato per scolare. Oppure usa la pentola in ceramica antiaderente per cuocere le verdure. Poi prendi le pentole con la pinza integrata nel set. Insomma, un cucinino a portata di mano.

E poi è supercompatto. Quando devi smontare il campo, sistema semplicemente le pentole, le parti e i pezzi l’uno nell’altro. Inseriscili nella borsa termica  avrai con te un compagno da campo pulito, compatto e senza rumori.


Peso             Altezza                         Diametro                        Tempo di ebollizione               Persone
903 g           105 mm                        180 mm                          1 l 3,5 min/ 2000 W                     1/3


 

 

 

LA TECNOLOGIA

La tecnologia avanzata PrimeTech migliora l’efficienza termica combinando un bruciatore ottimizzato, un paravento integrato e una pentola con uno scambio di calore integrato.
Ciò riduce il consumo di carburante di quasi il 50% (rispetto ai fornelli convenzionali), il che significa che puoi trasportare meno carburante, quindi uno zaino più leggero e una cucina più rispettosa dell’ambiente.
Il sistema del fornelli è dotato di un bruciatore a flusso laminare integrato e paravento, due pentole, un coperchio trasparente con colino integrato, un accenditore piezoelettrico con impugnatura a T indipendente, una pinza Crimp Pot, una custodia imbottita/isolata e un riflettore termico pieghevole.
Disponibile in due misure. Primetech Stove System 1.3L, alimenta 1-3 mentre Primetech Stove System 2.3L può nutrire 2-5 persone.
Il sistema di fornelli all-in-one a basso consumo di carburante utilizza la tecnologia Laminar Flow Burner ™.
Le due pentole leggere sono in alluminio anodizzato duro, una con scambiatore di calore integrato e rivestimento in ceramica antiaderente, si sistemano l’una nell’altra per un facile imballaggio.
Il set dispone di un coperchio trasparente con colino integrato e manico in silicone resistente al calore.
Accenditore piezoelettrico con impugnatura a T remoto e indipendente incluso nel set.
Con la pinza per pentole con sistema crimp removibile si gestisce facilmente pentole e padelle calde.

 


IL TEST

_______________________

Dove è stato provato
Appennino centrale/meridionale (Pnalm-Matese), escursioni di breve/media distanza e discreto dislivello (da 500 a 1.000 mt d+)
Attività
Escursionismo
Durata della prova
Tre uscite
Condizioni meteo
Test effettuato con condizioni: soleggiato, vento. Temperatura tra 5 e 18 gradi
Percorso
Sentiero/Creste
Primo impatto
Robustezza, solidità, potenza, semplicità d’uso e performance. Una cucina a portata di mano. Il PrimeTech Set della Primus ci ha stupiti e soddisfatto appieno per le sue caratteristiche. E il sistema di imballaggio (con le pentole una nell’altra) nell’apposito borsello integrato lo rende molto, ma molto, comodo per il trasporto.

______________________

La prova sul campo

La cosa che più può interessare, ossia la cosa che forse vi chiederete prima di tutto è: ma è davvero così potente, davvero bolle 1 lt di acqua in soli 3,5 minuti? La risposta è sì, anche se, ovviamente, dipende dalle condizioni meteo, se c’è o meno vento. E ciò significa, ovviamente, minor consumo di gas e un tante grazie dall’ambiente. Una cosa è certa: la potenza di questo fornellino Primus si fa sentire.
La seconda cosuccia da sottolineare è la qualità dei materiali. La cura nei dettagli. Ad esempio il rivestimento in ceramica antiaderente di una delle pentole in dotazione è davvero ottima cosa per la cottura di determinati cibi.
E poi il sistema con cui è stato creato dona stabilità: niente più pentolino che si muove, che traballa, che rischia di cadere…
La pinza (soprattutto) e l’accenditore sono utilissimi. La pinza è a prova di bomba, una volta crimpata non la smuovi più. Il coperchio, con colino, fa il suo dovere.
Una caratteristica fondamentale, che è uno dei punti di forza di questo set, è la compattezza. Nello zaino avrete 900 grammi in più, il tutto in un borsello di 105 mm di altezza e 180 mm di diametro.

 

  • Paravento con un bruciatore, qui con pentola rivestita in ceramica
  • Coperchio che può essere utilizzato anche come colino
  • Set con 2 pentole, accendino piezoelettrico, manico intelligente
  • Esclusivo sistema multi-persona all-in-one
  • Con la borsa di trasporto termica
  • Bastano meno di 4 minuti per far bollire 1 litro di acqua
  • Performante: la pentola in ceramica antiaderente è ok
  • Perfetta sia per trekking sia per picnic

 


COMPRA SU:

INFO

Per il negozio fisico più vicino a te: marisa@ferrino.it  / 011 2230720

 

 

 



MANUALE DI ISTRUZIONI

 

 

Primus


Informazioni su PRIMUS L’azienda svedese Primus produce prodotti per outdoor innovativi, sicuri e affidabili dal 1892. Edmund Hillary e Reinhold Messner si fidavano già dei prodotti di qualità durante le loro spedizioni. Il design semplice e svedese è abbinato a un’ingegneria innovativa. La maggior parte dei prodotti durevoli sono fabbricati e testati nello stabilimento in Europa e sono venduti in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. Primus AB ha sede a Solna (Svezia) ed è una consociata indipendente di Fenix ​​Outdoor AB.
Distribuito in Italia da Ferrino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button