Rifugio Guido Corsi sulle Alpi Giulie: via alla ristrutturazione

Rifugio alpino Guido Corsi sulle Alpi Giulie a nuova vita: pubblicato il bando per i lavori di restauro conservativo e di adeguamento.

Rifugio Guido Corsi

Quattro anni fa, ell’aprile del 2019, la Società Alpina delle Giulie, Sezione di Trieste del Club Alpino Italiano – APS lanciava un appello alla politica per la ristrutturazione dell’ormai ultranovantenne Rifugio Alpino Guido Corsi (Comune di Tarvisio – Alta Val Rio del Lago – Loc. Jôf Fuart quota 1876 mt con 55 posti letto).
Poi lo stop dell’iter causa pandemia da Covid. Ad inizio 2023 la bella notizia: la Regione Friuli Venezia-Giulia aveva deciso di stanziare un maxi-finanziamento di 960.000 euro. La Società Alpina delle Giulie APS nel frattempo si è mossa per trovare i rimanenti 240.000 euro necessari a raggiungere la ragguardevole cifra di 1,2 milioni di euro stimati per portare a compimento i lavori e riaprire il Rifugio Corsi.

LEGGI ANCHE Ghiacciaio Grand Etrèt, buone notizie dalle rilevazioni

E siamo ai giorni d’oggi: la Società Alpina delle Giulie APS intende infatti espletare una manifestazione di interesse per l’affidamento dell’appalto dei lavori. Una indagine di mercato al fine di individuare cinque operatori economici da invitare alla procedura negoziata semplificata per l’affidamento dei lavori.

AVVISO PUBBLICO

Ulteriori informazioni potranno essere richieste via mail a segreteria@caisag.ts.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio