Scialpinismo, Robert Antonioli e Alba De Silvestro campioni italiani

Ieri in Valgerola la 40^ edizione della gara scialpinistica del “Pizzo Tre Signori”: Robert Antonioli e Alba De Silvestro si riconfermano campioni italiani di scialpinismo.

Sul podio maschile, accanto ad Antonioli, al secondo e terzo posto Matteo Eydallin e Michele Boscacci. Su quello femminile, dietro Alba De Silvestro, Ilaria Veronese e Giulia Murada.

La gara, solitamente, si tiene nella zona dell’Alpe Paglio, nel lecchese, ma quest’anno a causa della mancanza di neve si è dovuto trasferire la location. La Valgerola, apunto, già scelta 5 anni fa.

Una gara tosta con un dislivello di circa 1.700 m per gli uomini e 1.550 mt per le donne.

Sin dalle prime battute si è capita la lotta a tre Antonioli, Eydallin, Boscacci. Sulla quarta e ultima salita Antonioli ha spinto al massimo prendendo margine sugli avversari. È giunto primo al Monte di sopra e poi in tutta tranquillità la discesa finale. Traguardo in 1h29’45”. Matteo Eydallin 1h32’04”, Michele Boscacci 1h32’10”.

Femminile: Alba De Silvestro l’ha spuntata nella discsa finale; traguardo in 1h42’40”, Ilaria Veronese 1h43’36”, Giulia Murada 1h44’31”.

foto: facebook as premana sky alp

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button
Close