“Sempre più in alto”. La miniserie tv sul mondo Cai

Dieci episodi sulle reti Sky e Cielo

La montagna nei suoi molteplici aspetti. Sbarca in tv, in una co-produzione tra Icarus Ultra (format televisivo di Sky Sport dedicato al mondo dell’avventura e delle attività outdoor) e Club alpino italiano, che prenderà il via questa settimana.

La mini-serie

“Sempre più in alto” è una mini-serie composta da dieci episodi per la regia di Guido Sassi, che andranno in onda fino al termine della stagione su Sky Sport Uno, Sky Sport Action, Sky Sport Arena e Cielo.

Lunghe sei minuti ciascuna, si legge su Lo Scarpone, queste dieci pillole faranno parlare il mondo del Club alpino italiano direttamente attraverso le parole e le azioni dei suoi protagonisti.

Le puntate

Nelle prime due puntate, la prima ancora in onda questa settimana, la seconda dal 9 agosto, il Presidente generale del Cai Vincenzo Torti e l’alpinista Hervé Barmasse porteranno alla scoperta delle imprese che hanno segnato la storia dell’alpinismo dalle origini a oggi.

Nelle uscite successive si andrà a conoscere le molteplici declinazioni del vivere la montagna: escursionismo e cicloescursionismo, le scuole nazionali, la vita nei rifugi e la montagna inclusiva. La serie andrà anche a esplorare aspetti importanti dell’universo Cai, come il Soccorso alpino e speleologico e la passione per il cinema di montagna.

MAGGIORI INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button