Soggiorno gratis per gli under 16 nei rifugi lombardi
Un soggiorno di massimo due pernottamenti in mezza pensione gratuiti per i giovani under 16 in uno dei rifugi lombardi aderenti, in presenza di un familiare accompagnatore pagante per il medesimo trattamento.
Anche quest’estate Cai Lombardia, Assorifugi e Consiglio di Regione Lombardia promuovono il progetto “Famiglie e Giovani in Montagna – Estate 2023 in Rifugio (#FG4M)”, con il quale intendono incentivare la frequentazione di sentieri, rifugi e malghe delle montagne regionali nella stagione estiva, da parte di famiglie con bambini e giovani italiane e straniere e promuovere l’attività fisica con i relativi effetti positivi sulla salute.
Il progetto intende anche stimolare la consapevolezza dei lombardi e di tutti gli appassionati delle bellezze e delle qualità delle montagne, in modo che possano diventare ambasciatori e promotori della cultura della montagna che unisce.
Le prenotazioni saranno aperte dall’8 luglio al 24 settembre 2023, salvo esaurimento del budget disponibile.
COME ADERIRE
Gli interessati dovranno consultare il sito del Gruppo regionale Cai Lombardia alla pagina Famiglie e Giovani in Montagna, dove troveranno la lista dei rifugi aderenti all’interno del form di iscrizione. Dopo aver verificato la disponibilità telefonando al rifugio scelto, si dovranno iscrivere attraverso il sopracitato form.
In fase di prenotazione, occorre verificare se il rifugio aderisce al progetto solo per i giorni infrasettimanali o senza limiti.
Il richiedente riceverà via mail la copia del modulo di richiesta inserito (Google Form) con i dati trasmessi, dovrà stamparlo e consegnarlo firmato al gestore del rifugio prescelto. Il gestore dovrà apporre il timbro del rifugio e la firma per convalida del servizio di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione) per bambini e giovani fino a 16 anni.