“Sono arrivato alla fine”, la frase choc di Reinhold Messner sui social

Tante reazioni, il Re degli Ottomila precisa: "Sto bene, ma non ho più 20 anni..."

“Sono arrivato alla fine, questa è la realtà. Me ne vado con la coscienza pulita, sapendo di essere stato una brava persona, di aver dato il massimo, di essere stato un padre amorevole, un buon amico e un buon fratello. Ora è il momento di vivere i miei ultimi sogni e di amare le persone che significano molto per me, ma la cosa più importante è la gratitudine.

Questo il messaggio di Reinhold Messner postato sul suo profilo Instagram. Il post ha scatenato reazioni e preoccupazioni.

Raggiunto al telefono dai cronisti Messner, 79 anni, ha voluto rassicurare tutti:

Sto bene, benissimo… Ma non ho più vent’anni e neanche sessanta. Io sto arrivando alla fine e accetto questo fatto. Non chiudo gli occhi davanti ai fatti reali. Ma questo non significa che io non abbia idee e progetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reinhold Messner (@reinholdmessner_official)

3 Commenti

  1. Per persone come e soprattutto per te, non ci sarà mai la fine. Il tuo coraggio, la tua forza, la tua intelligenza espressi tutti nelle tue avventurose imprese, resteranno nella storia dell’umanità e del Pianeta.
    Per Ulisse non c’è stata mai la fine.

  2. Mi piacerebbe tanto conoscerti di persona.. anche offrirti una cena in rifugio, per chiacchierare un po’.. sei l’essenza della montagna

  3. La morte prima o poi arriva per tutti. L’importante è come si è vissuta la vita. Tu l’hai vissuta pienamente e meravigliosamente!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio