Stefano Ghisolfi vince la tappa di Coppa del Mondo a Briançon

Il portacolori azzurro colleziona la 15^ medaglia in Coppa del Mondo e ora con 291 punti è in vetta alla classifica provvisoria

Stefano Ghisolfi Che finale! Ho lavorato per questo, l’ho sognato, e ho voluto con tutta la mia anima. Me lo sono perso a Innsbruck e Chamonix World Cup per un pelo, ma a Briancon non ho sbagliato e alla fine ho preso la medaglia più ricercata. 🥇 (Beh, in realtà ho fatto un paio di errori, ma questa è un’altra storia …)

 

Stefano Ghisolfi vince la tappa di Coppa del Mondo Lead a Briançon. Vince con tre prese di vantaggio sul 2° classificato Dmitrii Fakirianov (RUS).  Stefano Ghisolfiaveva già vinto la semifinale con ampio margine. Il portacolori azzurro colleziona la 15^ medaglia in Coppa del Mondo (palmares: 6 ori, 6 argenti e 3 bronzi) e ora con 291 punti è in vetta alla classifica provvisoria. Terzo posto per Martin Stranik (CZE). Niente podio per Sean Bailey (4^ posizione), il quale abbandona la leadership in classifica.

Femminile

Eliska Adamovska (CZE), prima vittoria dopo la sua prima finale. Argento per Natalia Grossman (USA). Bronzo, e prima medaglia in carriera, per Vita Lukan (SLO).

 

Prossimo appuntamento a settembre con la tappa di Kranj.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button