Stop revoca automezzi, Soccorso alpino calabrese riprende attività
Dopo la richiesta del Dipartimento di Protezione civile di restituzione dei due mezzi (gli unici) in dotazione al Soccorso alpino calabrese è intervenuto il presidente della Regione Marco Oliviero
Tutto è bene quel che finisce bene. Il Dipartimento di Protezione civile nei giorni scorsi ha chiesto la restituzione dei due mezzi (gli unici) in dotazione al Soccorso alpino calabrese. Questi ultimi hanno chiesto l’intervento delle autorità regionali e si sono visti costretti ad annunciare (qui la notizia) la sospensione delle loro attività di soccorso.
Ebbene, il Presidente della Regione Calabria Marco Oliviero ha dato istruzioni al Dipartimento di Protezione civile regionale di revocare la richiesta di restituzione dei due automezzi.
Franzese lo ha comunicato alla redazione de Lo Scarpone: “Il Governatore Oliviero mi ha contattato telefonicamente rammaricandosi di quanto accaduto e comunicandomi di aver dato istruzioni per revocare la richiesta di restituzione degli automezzi. Mi ha detto inoltre che sente una forte necessità di un incontro per potenziare il Soccorso alpino in Calabria”.