Street View di Google arriva anche su El Capitan

Entusiasmante avventura in prima persona grazie a Google Maps sulla magica parete di roccia del Parco Yosemite negli Stati Uniti

Ebbene sì, Google Maps, tramite Street View, è arrivato anche sulle pareti verticali e addirittura su El Capitan. Da qui per i suoi utenti immagini mozzafiato a 360 gradi.  Non è la prima montagna, infatti sinora, solo per nominarne alcune, Street View è arrivato sull’Everest e dalle parti nostre anche su parti delle Dolomiti. Ma mai in verticale su una parete. Il colosso di Mountain View dal 2007 (anno di lancio del servizio) ha coperto 7 continenti e più di 50 Paesi percorrendo oltre 8 milioni di chilometri.

 

Ora, grazie agli alpinisti Tommy Caldwell, Alex Honnold e Lynn Hill, Street View ha aggiunto un nuovo tassello alla sua smisurata collezione di immagini navigabili. Si tratta, come detto, di El Capitan, la celebre parete di roccia del parco Yosemite, negli Stati Uniti, alta quasi 915 metri.  Un’avventura in prima persona, come se si stessa scalando quella parete magica…

 

© 2015 – 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

leggi anche
Close
Back to top button