Tamara Lunger in volo verso il K2

L'alpinista altoatesina, come annunciato due mesi fa, parteciperà all'invernale al K2

Come annunciato tempo fa Tamara Lunger tenterà l’invernale al K2. Ne davamo notizia lo scorso 26 ottobre e, nella stessa giornata, la Lunger “smentì”, seccata, la sua partecipazione alla spedizione sui suoi canali social. Lunger era stata inserita nel novero degli alpinisti della spedizione di Seven Summit Treks. Poche ore dopo il suo nome fu cancellato dalla lista.
Probabilmente non era sicura di partecipare a questa avventura sull’ultimo Ottomila a non essere ancora stato scalato in inverno, forse questioni di sponsor. Chissà… fatto sta, e questo è l’importante, è che un’altra italiana (dopo Mattia Conte) parteciperà questo inverno al tentativo sul K2.

Tamara Lunger tenterà la salita al K2 con l’alpinista rumeno Alex Gavan. La scalata senza ossigeno supplementare sulla degli Via Abruzzi,  che Lunger salì nel 2014.

LEGGI ANCHE Tamara Lunger tenterà l’invernale al K2

Il post di Tamara Lunger

Ora è in viaggio per Islamabad e da lì muoverà verso Skardu. A riferirlo è lei stessa sui suoi canali social.

Tamara Lunger Buongiorno a tutti!!! Sono sull’aereo per Islamabad. Quando vedrete questo video sarò atterrato e forse già in aria per Skardu.
Sono super felice e rilassata, come vedete non ho una sola grinza! Dove sto andando? Sono così eccitato che tenterò K2 in inverno, un mio sogno da anni! Ci saranno un sacco di persone lì – come forse già saprete dai media… quindi, per favore, mandatemi un sacco di energia per aiutarmi a rimanere concentrata, qualunque cosa accada! Resta con me, ho bisogno di te! Voglio portarvi tutti con me.

foto copertina: facebook lunger

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button