Thomas Bukowski, Andres Marin e Anna Pfaff: nuova via sul Mt. Providence

Il team ha aperto una via sulla parete sud della montagna dell'Alaska...

Thomas Bukowski, Andres Marin e Anna Pfaff hanno aperto una nuova via sul Mt. Providence in Alaska. Si tratta di una via di quasi 1000 metri sulla parete Sud: l’hanno battezzata “Journey through the Castle of Providence”, presenta difficoltà su roccia, ghiaccio e misto (984 m, V, M5, AI5).

A causa della fine della finestra meteo ed in più le condizioni della neve hanno impedito loro di raggiungere la vetta, per circa 100 metri. Appuntamento al prossimo anno per chiudere il discorso.

Il team È stata una decisione difficile, ma alla fine è stata quella giusta e responsabile. La via è bella, intricata e difficile, su terreno diverso, in un luogo magnifico e bellissimi panorami, ma la parte speciale è stata la compagnia. Vedere Anna arrampicare di nuovo duramente, sulle montagne dell’Alaska, con il sorriso sulle labbra, è stata una cosa incredibile ed emozionante. Non vedo l’ora di tornare su questa montagna con questo team e di completare la nostra via fino in cima l’anno prossimo.

Anna Pfaff nel 2022 perse 6 dita dei piedi sulla Harvard Route sul Mt. Huntington (Alaska). Ma ora è tornata, alla grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio