Torna Arrancabirra, la gara pazza di 18 km e 6 lattine di birra a testa

Si terrà il prossimo 10 ottobre a Courmayeur. Si sviluppa per 1.400 metri di dislivello da percorrere nel tempo massimo di 8 ore

arrancabirra

 

Torna “Arrancabirra”. La 10^ edizione si terrà il prossimo 10 ottobre. Parliamo della gara di corsa in montagna goliardica e non competitiva. Appuntamento a Courmayeur, in piazza Brocherel alle ore 10. 8 ore a disposizione per arrivare al traguardo previsto al Parco Bollino.

In che consiste? Beh, si tratta di gareggiare su un percorso di 18 km, oltre 1.400 metri di dislivello. Il tutto in 8 ore, come detto. Ma durante il percorso il concorrente deve bere 6 lattine di birra.

Sarà possibile gareggiare anche con il cane (al guinzaglio) entrando poi nella cosiddetta classifica CCC (concorrente con cane).

 

Il percorso prevede la salita al Rifugio Bertone ed in caso di maltempo la gara subirà una modifica nel tragitto con un totale di 13 km su La Suche e Tirecorne.

Una volta giunti al traguardo – sobri o meno – le premiazioni si terranno nel pomeriggio al Parco Bollino.
Sul podio i primi tre classificati delle categorie maschile/femminile e il primo della classifica CCC. Previsto anche un premio per il costume più divertente (categoria “Stravaganti”).

 

Per maggiori INFO

 

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio