“Una Follia per Adriana”: nuova via sulla Sud del Cervino

Nuova via sulla Sud del Cervino: “Una Follia per Adriana”. Ovvero Il Grande Diedro della Sud (800 mt R4 – M7 – 6B). 11 tiri. Gli apritori sono François Cazzanelli, Marco Farina, Jerome Perruquet e Stefano Stradelli.

 

Cazzanelli Abbiamo aperto questa splendida via! Una linea così evidente che quando l’abbiamo vista per la prima volta non ci sembrava vero fosse da aprire! Questo splendido diedro si trova tra il Picco Muzio 4.187 m e il Pilastro dei Fiori ed esce esattamente sul culmine di quest’ultimo dove siamo passati sotto un gigantesco blocco incastrato tra queste due enormi pareti!

La via l’hanno dedicata ad Adriana Pession, storica segretaria della Società Guide del Cervino, deceduta nel 2021.

Adriana ha dedicato tutta la sua vita alla Società Guide del Cervino e al Cervino! Per tutti noi è stata una seconda mamma capace di capirci e aiutarci in ogni momento con i suoi modi semplici e affettuosi!

Questa salita, come racconta Cazzanelli, è stata qualcosa di speciale. In attesa dei dettagli ed indipendentemente dai gradi, la cosa più bella, dice, è stato lo spirito con cui hanno affrontato questa salita.
Oltre a loro quattro, alla base della parete c’era Damiano Levati che, con il suo drone, ha ripreso la salita con immagini e video.

3 Commenti

  1. Questo vi fa onore ragazzi. Siete grandi alpinisti, vi seguo costantemente, ma questa è una delle più… riconoscere un qualcosa ad una persona che ha trasmesso tanto e il gesto più significativo che possa esistere soprattutto se si tratta di una follia. Alé alé love vda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio