Vuoi diventare gestore del Rifugio “Fraccaroli” sulle Piccole Dolomiti?

La sezione Cai "Cesare Battisti" di Verona ricerca un nuovo gestore del rifugio posto a 2.230 mt poco sopra la forcelletta che separa Cima Carega dalla Costa Media

La Sezione Cai “Cesare Battisti” di Verona ricerca un nuovo gestore per il Rifugio alpino “Mario Fraccaroli” sul Carega (Piccole Dolomiti).

IL RIFUGIO

Il  rifugio sorge nel Comune di Ala (TN) a 2230 m, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, in posizione estremamente panoramica,  poco sopra la forcelletta che separa Cima Carega dalla Costa Media. Si trova in ambiente prettamente alpinistico ed è raggiungibile a mezzo di diversi itinerari, sia dal versante veronese, che da quelli trentino e vicentino. In particolare è raggiungibile da vie attrezzate, come la via ferrata Carlo Campalani,  la via Giancarlo Biasin e il sentiero attrezzato Angelo Pojesi, intitolato allo storico presidente della sezione. E’ tappa del sentiero europeo E5. 

Il Rifugio  è costituito da un fabbricato a due piani, con ampie terrazze, dispone di 22 posti letto  ed è dotato di  bivacco invernale. La prima costruzione fu inaugurata nel  1953, ed è stata ampliata nel 1966. Nel 2019 è stata installata una nuova teleferica per l’approvvigionamento dei materiali, dotata di ampi magazzini a valle. E’  dotato di pannelli fotovoltaici e di un gruppo elettrogeno, di cisterne per la raccolta dell’acqua piovana e di una vasca di raccolta delle acque reflue con sistema cocleare.

CANDIDATURA E SCADENZA

Inviare la candidatura all’indirizzo e-mail: segreteria@cesarebattisti.org entro le ore 24.00 del 10 dicembre 2021.

 

MAGGIORI INFO

 

 

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button