Winter eco Trail, la gara di Courmayeur ai piedi del Monte Bianco

winter eco trail
Su percorso di 13 chilometri per 1500 metri di dislivello positivo

Dopo le fatiche dei trail estivi i trail runner che hanno ancora fiato e forza nelle gambe, possono mettersi alla prova con il Winter Eco Trail, unico trail invernale di Courmayeur Mont Blanc.
La competizione, organizzata dai Vda Trailers, si svolge su pista battuta innevata sulle Courmayeur Mont Blanc Funivie sabato 28 febbraio.
La gara si snoda su un percorso relativamente breve, di “soli” 13 chilometri, per 1500 metri di dislivello positivo, durante il quale i corridori dovranno sfidare le rigide temperature invernali. Eppure, in poco tempo, questa gara è diventata una tappa irrinunciabile per gli appassionati dei trail che corrono ai piedi dell’imponente massiccio del Monte Bianco.
La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che abbiano compiuto i 18 anni al momento dell’iscrizione (categorie da Juniores a Veterani), tesserati o no.
In occasione della gara gli spettatori che volessero raggiungere il Plan Checrouit possono salire, in via eccezionale, a piedi da Dolonne esclusivamente lungo il tracciato di gara, seguendo le bandierine, oppure in funivia da Courmayeur.
INFO: www.100x100trail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio