Pubblicato il: sab, Gen 23rd, 2016

Il 24enne argentino Iñaki Coussirat muore sul Fitz Roy

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Era in cordata con il compagno Carlitos Molina quando si è staccata una frana che lo ha colpito in pieno. La scorsa settimana avevano ripetuto Psycho verticale sulla Torre Egger

Iñaki Coussirat

 

Iñaki Coussirat ha perso la vita in Patagonia. L’alpinista argentino la scorsa settimana aveva fatto parte del team di cinque alpinisti che aveva fatto la prima ripetizione in 29 anni di Psycho verticale sulla Torre Egger (insieme all’argentino c’erano Carlitos Molina e Tomy Aguilo, l’italiano Korra Pesce e l’austriaco Roli Striemitzer).

 

Era in cordata con Molina e stavano salendo il Fitz Roy. Entrambi erano in piena salita quando una frana con caduta massi ha colpito in pieno il giovane argentino di 24 anni.

L’incidente è stato segnalato alle autorità nelle prime ore di giovedì e la macchina dei soccorsi si è mobilitata per recuperare il corpo.

Come dicono dal Parco Nazionale Los Glaciares le alte temperature sono alla base di tali incidenti in quanto il ghiaccio si scioglie e fa sì che si verifihino frane.

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox