Tendenza

Invernale K2, i nepalesi tentano la vetta

Oggi hanno raggiunto C4 a 7.800 metri. Il tentativo è in corso, sperano di arrivare in cima entro le 13 di domani

K2: i nepalesi hanno fame di invernale su un Ottomila (sarebbe la loro prima e unica), hanno voglia di K2 e non si fermano più. Nemmeno di notte! Arrivati a C4 oggi (7.800 mt, dove nessuno è mai arrivato in inverno), stanno continuando a salire (anche per sfruttare al meglio la eccezionale e imprevista finestra meteo).

In poche parole: tentativo di vetta in corso.

Lo aveva scritto, tra le righe, Nirmal Purja in un suo post su Facebook, ora la conferma arriva da Chhang Dawa Sherpa.

Almeno 10 scalatori nepalesi, tra cui la squadra di recupero, inizieranno la loro ascesa da C3 a C4 e al vertice del K2, stasera.
La squadra ha un piano per arrivare in cima entro le 13:00 (ora locale, ndr) di domani (16 gennaio).

K2

Della squadra fanno parte Nirmal Purja, Gelje Sherpa, Mingma David Sherpa, Mingma G, Sona Sherpa, Mingma Tenzi Sherpa, Pem Chhiri Sherpa, Temba Sherpa, Kili Pemba Sherpa.

 

Nirmal Purja Lo sforzo combinato delle squadre ha fatto dei notevoli progressi questo pomeriggio. Come da megapiano, bravissimo il nostro team guidato da Mingma G con Mingma David Sherpa, Mingma Tenzi Sherpa e Sona Sherpa (SST) per aver sistemato con successo le linee fino al Camp 4 a 7800 m, la massima altitudine sul K2 in inverno! Più tardi, oggi, condurrò la squadra di recupero alla vetta. Speriamo di stare insieme sulla vetta.

foto: Chhang Dawa Sherpa/ nirmal purja

Un Commento

  1. Grandissimo … Nirmal Purja … SST … E ” Tutti” …. I “Sherpa”. ” Nepalesi ” un Grazie di Cuore 💓💓💓 ….per la Grandissima…. impresa del “K2 ” che in questo momento….. State compiendo.grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio