Pilota parapendio muore contro le rocce sul Monte Bianco

La tragedia ieri pomeriggio nei pressi del bivacco Borelli nella Val Veny a oltre 2mila metri. Sempre ieri sul Bianco un alpinista italiano ferito dopo essere caduto in un crepaccio

Parapendio contro parete, morto pilota

 

Tragedia ieri sul massiccio del Monte Bianco. Il pilota di un parapendio è morto per le ferite riportate in un incidente avvenuto a 2.325 metri. L’uomo è finito contro una parete sotto il bivacco Borelli, nella Val Veny, nel comune di Courmayeur. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano e il Sagf di Entrèves. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Oggi nella zona vi sono diversi gruppi di appassionati di volo provenienti dalla Francia.

 

Sempre in Val d’Aosta un alpinista italiano è rimasto ferito in maniera non grave ieri pomeriggio dopo una caduta in crepaccio sul Monte Bianco. L’incidente è avvenuto nella zona del Pic Adolphe, sul versante francese del massiccio, a circa 3.000 metri di quota. A dare l’allarme sono stati i due compagni di cordata. Sul posto è intervenuta la Gendarmerie di Chamonix che ha recuperato estratto l’alpinista dal ghiaccio e ha condotto la cordata a Courmayeur. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Aosta ma, come detto, le sue condizioni non sono particolarmente gravi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio