Alex Megos a Siurana ripete anche Furia de Jabali (9b)

Il climber tedesco pochi giorni fa aveva effettuato la prima ripetizione di King Capella (9b+)

Alex Megos col turbo a Siurana, in Spagna. Dopo aver salito (prima ripetizione) King Capella (9b+) ha ripetuto Furia de Jabali, tiro chiodato da Beto Rocasolano e liberato da Will Bosi (9b).

LEGGI ANCHE Alex Megos, prima ripetizione di “King Capella” a Siurana

Mi è costato tre polpastrelli sanguinanti, ma ne è valsa la pena. Ho tentato questo percorso una volta a marzo, dopo che Will l’ha fatto, ma in quei tempi non riuscivo a fare una sola mossa. Dopo aver fatto King Capella ho dedicato un po’ di tempo e sono riuscito a fare tutti i movimenti con una beta leggermente diversa. Il giorno 5 ho praticamente fatto tutta la parte difficile, ma faceva così freddo che non riuscivo a stare insieme. Tre giorni dopo, il giorno 7 ho combattuto per salire. Ne è valsa la pena.

Il video di King Capella

Intanto, Megos ha pubblicato il video della sua prima ripetizione di King Capella, sempre a Siurana.

Megos pare abbia avere un rapporto privilegiato con Siurana. Da quelle parti ha messo a segno bei colpi nel corso degli anni. Nel marzo 2013 diede vita al primo 9a della storia, “Estado critico”. A vista.

Alex Megos

Alex Megos ha già due vie 9b+ come Perfecto Mundo a Margalef e Bibliographie a Céüse (Megos aveva assegnato 9c, ma Stefano Ghisolfi la scorsa estate ha assegnato un 9b+). Allo stesso modo, ha due serie di 9b come First round, first minute a Margalef e Fight club a Ravens Crag (Canada).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Articoli correlati

Back to top button