Cade nel dirupo, muore per vedere una stella alpina

Tragedia sulle Alpi svizzere; l’uomo voleva indicarla ad un compagno di escursione ma all’improvviso è inciampato e precipitato nel dirupo. E’ accaduto sulle montagne del canton San Gallo

stella alpina

 

La vita a volte può essere davvero atroce. E basta un niente per dirle addio. E’ quanto è capitato ad un escursionista sulle alpi svizzere. E’ bastato l’entusiasmo per una stella alpina, vederla lì e volerla raccogliere… ma gli è costato la vita. Sì, un 68enne lo scorso week-end è morto nella regione dell’Alvier, una montagna nel canton San Gallo. Si è praticamente chinato per indicare il fiore a un compagno d’escursione, come riporta il Corriere del Ticino, ed è inciampato precipitando in un dirupo.

Non c’è stato nulla da fare. Un medico giunto sul posto con un elicottero della Rega non ha potuto fare altro che constatarne la morte.

 

La tragedia è avvenuta poco dopo le 13.30 a circa un chilometro dal ristorante di montagna Palfries, sopra Trübbach. A perdere la vita, uno svizzero residente nella regione. Era partito con un grosso gruppo di escursionisti per una giornata all’insegna della natura. Il cadavere è stato recuperato dalla Rega. Sgomento nella città di residenza per la morte dell’uomo.

 

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button