Cade sasso sulla ferrata del Colodri ad Arco, muore tedesco

Soccorso alpino incidenti montagna Dolomiti Gm

Un escursionista tedesco di 59 anni è morto in un incidente in montagna in Trentino, colpito da un sasso staccatosi improvvisamente dalle rocce.
L’uomo, che si trovava insieme ad altri escursionisti, si stava preparando per affrontare la via ferrata del Monte Colodri, una delle più famose e frequentate in territorio di Arco, e stava proprio indossando il casco quando è stato colpito da un sasso caduto dall’alto che lo ha colpito purtroppo in piena testa. Il colpo è stato fatale.
Subito sono stati chiamati i soccorsi e la Centrale unica operativa ha inviato sul posto un elicottero di Trentino emergenza con al bordo il medico che, calato con un verricello insieme al tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino, non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.
Sono interventi gli uomini del Soccorso alpino dell’Area operativa Trentino meridionale che hanno recuperato la salma.

Ieri tragedia in Provenza. A perdere la vita un uomo di Inverigo, Paolo Galli, 42 anni originario del paese comasco ma che da poco tempo si era trasferito a vivere a Bosisio Parini. La tragedia su una delle falesie in Provenza. È precipitato durante la salita. Paolo Galli lavorava come architetto per un’azienda di arredamenti della Brianza.

fonte: ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio