CinemAmbiente 2016, iscrizioni sino al 10 aprile

La 19^ edizione del festival CinemAmbiente si terrà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente indetta dalle Nazioni Unite

cinemambienteSono aperte le iscrizioni, rivolte a film a tematica ambientale prodotti dopo il 1° gennaio 2015. La scadenza per presentare i film è il 10 aprile 2016. La procedura può essere effettuata completamente on line all’indirizzo www.cinemambiente.it, al fine di ridurre al massimo l’impatto ambientale.

Le sezioni competitive del festival sono:

Concorso Internazionale Documentari;

Concorso Documentari Italiani;

Concorso Internazionale One Hour

È prevista la Sezione fuori concorso, non competitiva.

CinemAmbiente ha un ruolo di primo piano nel panorama dei festival cinematografici italiani e internazionali. Propone infatti in anteprima i più importanti film ambientali dell’anno e ospita registi e protagonisti dell’ambientalismo di rilevanza internazionale. Il “progetto CinemAmbiente” comprende inoltre l’attività di distribuzione sul territorio nazionale dei film del festival con l’iniziativa CinemAmbiente Tour e la piattaforma audiovisiva CinemAmbiente TV rivolta alle scuole.

CinemAmbiente è il coordinatore del Green Film Network, rete mondiale di festival a tematica ambientale che conta ad oggi oltre 30 eventi sparsi in tutto il mondo.

Quella del 2016 si annuncia quindi un’edizione importante e piena di contenuti, anche per il dato ormai purtroppo inconfutabile dell’urgenza sempre più stringente dei temi ambientali.

CinemAmbiente è diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e dall’Associazione CinemAmbiente.

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button