Click on the Mountain 2016 non solo foto. Spazio ai video freeride
Si terrà dal 29 febbraio al 5 marzo ed è giunta all’ottava edizione. Click on the Mountain è il foto contest dedicato al mondo del freeride; quest’anno spazio anche ai video
Quest’anno ci saranno importanti novità. Click on the Mountain raddoppia, dando spazio anche al mondo video. La kermesse si terrà dal 29 febbraio al 5 marzo ed è giunta all’ottava edizione. Click on the Mountain è il foto contest dedicato al mondo del freeride.
Come detto, l’edizione 2016 sarà la prima Video Edition assoluta. Come funziona? Per 5 giorni, 4 squadre composte da rider professionisti, un fotografo e, per la prima volta, un filmaker specializzato, scelto tra le più note società internazionali di produzione di film e video del mondo del freeride, daranno adito al loro estro catturando l’essenza del freeride sulla catena del Monte Bianco. Obiettivo: shooting fotografico e un video di 120 secondi.
Click On The Mountain nasce nel 2009 per iniziativa della Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur, l’idea è semplice: tre rider virtuosi dello snowboard e dello sci e un fotografo pronto a tutto. Nessuno studio e preparazione dei percorsi, l’unica regola da seguire é l’istinto.
L’evento-concorso fotografico, totalmente made in Courmayeur, vede quattro squadre capitanate da un fotografo pro che sceglie e segue tre rider, cercando di catturare il loro stile la loro bravura tecnica e acrobatica, scegliendo i percorsi più particolari e nascosti, dando vita ad un’affascinante narrazione per fotogrammi del gesto atletico che definisce il freerider e il suo mondo.
Organizzati in Team, rider e fotografi, si sfidano a colpi di shooting, campo di battaglia Courmayeur e il suo territorio. Dalle piste del comprensorio ai percorsi freeride, i partecipanti sono liberi di muoversi senza vincoli spazio temporali.
L’obiettivo è cogliere ciò che il resort può offrire loro e produrre un book fotografico completo, spettacolare e d’impatto, enfatizzando tutte le occasioni e situazioni.
Il tema principale è l’uomo nel contesto montagna.