Con Alpine Update meteo, neve, sos a portata di smartphone

La nuova app per gli smartphone copre tutto l’arco alpino per tutte le attività in montagna quali alpinismo, sci alpinismo, ciaspole, trekking oppure arrampicata su ghiaccio

Alpine Update, nuova app per gli appassionati della montagna

 

Nasce Alpine Update: la nuova app per gli amanti della montagna. Sullo smartphone si possono ottenere e condividere le più recenti informazioni sulla propria attività (alpinismo, sci alpinismo, ciaspole, trekking oppure arrampicata su ghiaccio). Si tratta di una piattaforma di facile utilizzo, in cui l’utente dopo aver scelto l’attività può affinare la ricerca con filtri intuitivi. Individuato il proprio obiettivo può raccogliere facilmente tutte le informazioni necessarie, nonché gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni reali per le attività programmate, come meteo e spessore del manto nevoso. Le proposte di gite ed escursioni riguardano tutto l’arco alpino.

 

Alpine Update, realizzata da una start up milanese, include anche innovative funzioni di sicurezza, come il sistema di geolocalizzazione Sos, utilizzabile sia in modalità di chiamata che di messaggistica, e un ‘Grande Fratello’ che crea un collegamento di sicurezza con le persone da allertare in caso di problemi.

 

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button