Cortina, una via ferrata al giorno per tutta l’estate
Il programma si chiama Cortina-Dolomiti Via ferrata Day e darà la possibilità a sportivi ed appassionati di vivere l’esperienza di una via attrezzata accompagnati dalle Guide Alpine
foto: guidecortina.com
Le Guide Alpine Cortina, organizzano per tutta l’estate i Cortina-Dolomiti Via Ferrata Day, delle giornate speciali che daranno la possibilità a sportivi e appassionati della montagna di vivere le Dolomiti a 360°.
Ogni giorno per tutta l’estate verrà proposta una via ferrata diversa da svolgere accompagnati dalle Guide Alpine di Cortina, adatta a esperti e non.
I meno esperti potranno iniziare con un facile sentiero attrezzato, come ad esempio l’incantevole percorso dei canyons e delle cascate nella Val di Fanes, luogo di incredibile bellezza che permetterà di prendere confidenza con il set da ferrata, un sistema composto di corde e dissipatori, al quale vengono collegati due moschettoni.
Per i più allenati e avventurosi le ferrate non macheranno altre proposte come la via ferrata Olivieri, la Punta Anna, la Tomaselli, oppure la vertiginosa ferrata Sci Club 18 sul Monte Faloria e molte altre ancora.
Nelle Dolomiti sono numerosi gli itinerari attrezzati, si tratta di percorsi molto suggestivi che permettono di raggiungere luoghi altrimenti riservati ad alpinisti esperti. La scelta è quanto mai varia, dalle più brevi e poco impegnative salite a quelle più difficili che richiedono un’adeguata preparazione fisica e buona sicurezza nel muoversi su terreni esposti.
I Cortina-Dolomiti Via Ferrata Day potranno essere prenotati da singoli o gruppi di sportivi, saranno un occasione unica per conoscere nuove persone, nuovi ambienti e vivere delle esperienze uniche in contesti naturali di incredibile bellezza.
Ogni domenica verrà pubblicata sulla pagina Facebook delle Guide alpine Cortina il programma settimanale.
fonte: guidecortina.com