Cucciolo di orso entra in una pizzeria della città
E’ accaduto a Colorado Springs. L’esemplare era stato segnalato vicino a una scuola, ma quando la polizia si è messa sulle sue tracce, si era già fatto ingolosire dall’odore di pizza che proveniva dal ristorante
Un cucciolo di orso è stato trovato nei giorni scorsi in una pizzeria della città americana Colorado Springs: l’esemplare era stato segnalato vicino a una scuola, ma quando la polizia si è messa sulle sue tracce, si era già fatto ingolosire dall’odore di pizza che proveniva dal ristorante. Blanca Caro, responsabile dell’ufficio di polizia di Colorado Springs, ha dichiarato ai giornali del luogo che dopo aver quasi impedito l’entrata a scuola di un gruppo di studenti (a cui alla fine non è stato torto un capello) la piccola femmina di orso si è diretta verso Louie’s Pizza.
La polizia del luogo è intervenutauperando l’animale mentre rovistava nel negozio in cerca di cibo, per poi trasportarla in un centro specialistico nel quale è stato visitato. Il portavoce di Parks & Wildlife, Matt Robbins, ha dichiarato al The Colorado Springs Gazette che dopo un’attenta analisi l’animale è risultato malnutrito, motivo che potrebbe averlo spinto ad avvicinarsi al centro città. Dopo una veloce riabilitazione l’orsa sarà ricondotta nei boschi.