Escursionista austriaco muore su Dolomiti di Sesto
È precipitato da un tratto esposto del sentiero "Strada degli Alpini"
Dolomiti di Sesto: un alpinista ha perso la vita in un incidente, avvenuto in tarda mattinata . L’uomo stava percorrendo un tratto del sentiero ‘Strada degli Alpini’, quando in un punto particolarmente esposto è precipitato per una settantina di metri, morendo sul colpo.
I soccorsi sulle Dolomiti di Sesto
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il soccorso alpino e l’elisoccorso Pelikan 2 che ha trasportato la salma a valle. L’elicottero Pelikan 2, con a bordo il personale medico, il militari del soccorso alpino della Guardia di finanza (Sagf) e il personale del soccorso alpino di Sesto sono intervenuti. Giunti sul luogo dell’incidente, il medico ha dichiarato l’uomo deceduto e, dopo aver contattato il magistrato di turno, i soccorritori hanno effettuato le manovre necessarie per il trasporto della salma. I soccorritori della Guardia di finanza si sono occupati della stesura degli atti di polizia giudiziaria del caso. La salma è stata successivamente trasportata alla camera mortuaria di Sesto.
leggi anche Piz Bernina: si stacca roccia, donna precipita per 100 metri
La vittima
La vittima è un turista viennese di 78 anni. L’allarme è stato lanciato alle 11.15 da una connazionale. L’anziano era precipitato accidentalmente per circa 70 metri dal sentiero n. 100, nei pressi della ferrata della Croda Rossa.