Escursionista tedesco muore sul Gruppo del Catinaccio

L’escursionista tedesco di 71 anni è morto ieri precipitando dal sentiero che da passo delle Coronelle conduce verso il rifugio Vajolet, nel Gruppo del Catinaccio. Il turista, che si trovava in compagnia di due connazionali, ha sbagliato tracciato

soccorso acqua

 

Tragedia ieri sulle montagne del Trentino: un escursionista tedesco di 71 anni è morto ieri precipitando dal sentiero che da passo delle Coronelle conduce verso il rifugio Vajolet, nel Gruppo del Catinaccio. Il turista, che si trovava in compagnia di due connazionali, ha sbagliato tracciato ritrovandosi su delle roccette.

 

A quel punto ha perso l’equilibrio, cadendo per alcuni metri e sbattendo sulle rocce sottostanti. La caduta è risultata fatale. I compagni di escursione hanno subito dato l’allarme alla Centrale unica operativa di Trentino emergenza, che in accordo con l’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino-Servizio provinciale trentino, ha inviato sul posto un elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, con a bordo il medico rianimatore e il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino. A supporto delle operazioni sono intervenuti anche i tecnici del Soccorso alpino della zona operativa Fiemme-Fassa. La salma e’ stata trasportata con l’elicottero al cimitero di Pozza di Fassa.

 

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button