Everest, è uscito il trailer del film sulla spedizione del ’96

La pellicola è tratta dal bestseller Aria sottile di Jon Krakauer. Della Universal Pictures uscirà nei cinema italiani il 24 settembre 2015

 

 

Il primo trailer italiano di Everest, il nuovo film della Universal Pictures basato su una storia vera. Jake Gyllenhaale Keira Knightley sono protagonisti di questo coinvolgente racconto di una delle spedizioni più pericolose mai tentate.

Nel cast Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright , Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.

La pellicola è tratta dal bestseller Aria sottile di Jon Krakauer (autore di Nelle terre estreme, portato al cinema da Sean Penn), che racconta la vera, disastrosa spedizione sull’Everest a cui l’autore partecipò nel 1996.

Everest è diretto da Baltasar Kormákur (“2 Guns”, “Contraband”) e scritto da William Nicholson (“”Il Gladiatore””) e dal premio Oscar Simon Beaufoy (“The Millionaire”).

Il film è stato girato in Nepal nelle colline pedemontane dell’Everest, sulle Alpi italiane e presso gli Studios di Cinecittà a Roma e i Pinewood Studios nel Regno Unito.

Il film che uscirà nei cinema italiani il 24 settembre 2015.

 

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button