Jugal I, l’inviolato Seimila conquistato da team coreano-nepalese
Jugal I: team coreano-nepalese, formato da Lakpa Dendi Sherpa, Um Hong Gil e Lama Babu Sherpa, hanno effettuato la prima salita del Seimila (6.591).
È quanto annunciato da Lakpa Dendi Sherpa sul suo profilo Instagram.
LEGGI ANCHE Jugal I e II, team coreano-nepalese verso gli inviolati Seimila
“Ce l’abbiamo fatta! Il nostro team di scalatori nepalesi e coreani è riuscito a conquistare la vetta inviolata dello Jugal I, Sindhupalchok. È stata un’avventura incredibile, piena di sfide e di cameratismo, ma siamo arrivati in vetta il 3 maggio 2024. Ho avuto l’onore di essere il primo a raggiungere la vetta alle 12:30, Um Hong Gil e Lama Babu Sherpa mi hanno seguito alle 15:30 dello stesso giorno. È stato un momento di immenso orgoglio e gratitudine.
Tra i panorami mozzafiato dell’inesplorata vetta di 6.591 metri, incastonato lungo il confine tra Nepal e Cina, il nostro team ha stretto legami di amicizia e resilienza. Guidando la spinta al vertice, ho accettato la sfida di aprire la via verso la vetta. Insieme, con lo spirito indomito della Korean-Nepal Friendship Jugal 1 Expedition, abbiamo inciso i nostri nomi negli annali della storia dell’alpinismo.
Speciale gratitudine a Um Hong Gil, un faro di ispirazione, la cui leadership ci ha spinti verso il trionfo. Mentre il sole dipingeva la vetta di sfumature dorate, i nostri cuori si gonfiavano di orgoglio e gratitudine.
Con Jugal I conquistato, ci prepariamo per la nostra prossima sfida: Jugal II. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti mentre continuiamo questo incredibile viaggio di amicizia ed esplorazione”.
E non finisce qui. Nel segno della Nepal-Korea Friendship Expedition 2024 (50° anniversario dell’istituzione delle relazioni diplomatiche tra Nepal e la Sud Corea), si va allo Jugal II.
È questa un’area vergine, il Governo ha aperto alle scalate solo lo scorso anno. Quindi, si tratta anche di una spedizione promozionale per il turismo. Al seguito del team anche rappresentanti della televisione nazionale coreana che documentano la spedizione.