“La maestra silenziosa” di Petra Cola.
Vivere la montagna al femminile

Petra racconta la sua esperienza di vita, i valori che ha imparato dalla montagna, l'impegno per raggiungere gli obiettivi, in una prospettiva tutta al femminile. È presente anche una bellissima raccolta di itinerari

Sono una donna innamorata della montagna. Per me è stata fin da bambina la più preziosa delle maestre. Silenziosa ma sempre presente, mi ha insegnato a non mollare mai e a fare affidamento solo sulle mie forze, come pure a godermi il paesaggio una volta arrivata in cima.

 

IL LIBRO

Petra Cola la maestra silenziosa
La Copertina

Nata in una famiglia numerosa di Bolzano ed educata fin da piccola alla vita all’aria aperta, allo sport (dallo sci al trekking, dal nuoto all’arrampicata), al rispetto dell’ambiente e della natura, in questo libro Petra racconta la sua esperienza di vita, i valori che ha imparato dalla montagna, l’impegno per raggiungere gli obiettivi, in una prospettiva tutta al femminile. A partire dalla sua esperienza di vita, seppur giovanissima, Petra infatti è emersa sui social come una giovane donna forte, lontana dagli stereotipi e orgogliosamente femminista, attenta ai contenuti e portatrice di valori sani e sportivi.
Le sue fotografie la ritraggono circondata da paesaggi naturali mozzafiato o in vetta alle più belle cime delle Alpi.

 

 

 

In questo volume illustrato parla di montagne, di sostenibilità, di attenzione all’ambiente e agli altri e invita le persone a raggiungere i bellissimi posti che fotografa con i propri piedi e con la propria forza, faticando per poi godere delle proprie conquiste, raccontando in prima persona gite e passeggiate alla portata di tutti o trekking più impegnativi che sperimenta in prima persona in tutte le stagioni. Racconta la sua vita, le sue passioni, i suoi pensieri e i trucchi del mestiere che ha affinato negli anni per muoversi in quota con consapevolezza e sicurezza. Nel volume è presente anche una bellissima raccolta di itinerari, i più amati da Petra. Alcuni corrispondono a gite fatte con i genitori e i fratelli. Altri sono i percorsi preferiti dell’autrice per allontanarsi dal caos della vita quotidiana. Altri ancora costituiscono le prossime sfide: cime che Petra non ha ancora raggiunto ma che albergano nel suo cuore come desideri brucianti che spera un giorno di poter esaudire.
Per Petra la montagna è una maestra gentile, ricca di bellezza, ma anche una insegnante severa, che richiede grande spirito di sacrifico quando si tratta di raggiungere i propri obiettivi.

 


AUTORE: Petra Cola
EDITORE: 
Mondadori Electa
COLLANA: Rizzoli Illustrati
FORMATO: Rilegato
PUBBLICAZIONE: 09/2021
PAGINE: 175
PREZZO: 22,90 €


 

AUTRICE

Petra Cola (Bolzano, 1996) è escursionista e influencer italiana. Lavora nell’ambito della comunicazione digitale soprattutto nel settore outdoor. La maestra silenziosa è il suo primo libro.

 

COMPRA SU MONDADORI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button