Lecco dedica una piazza a Riccardo Cassin

A La Piccola, davanti al Politecnico di Lecco

Lecco dedica un’area a Riccardo Cassin. L’area della Piccola diventa il nuovo “piazzale Riccardo Cassin”. Parliamo di un sito nevralgico per il futuro della città lombarda. Dove verranno organizzati eventi, per il turismo, per i giovani.

Lo ha deciso l’amministrazione comunale, con delibera di Giunta dello scorso gennaio, di intitolare al grande alpinista lecchese, morto il 6 agosto 2009 all’età di 100 anni, l’area di oltre 10.000 mq dove oggi si tiene il mercato cittadino.

L’inaugurazione.

Fondazione Riccardo Cassin Da oggi a Lecco c’è piazzale Riccardo Cassin a La Piccola, davanti al Politecnico di Lecco. La targa è stata scoperta oggi alle ore 18 (ieri, ndr) alla presenza del sindaco Mauro Gattinoni, dell’assessore Giovanni Cattaneo e dei consiglieri comunali Alberto Anghileri, Filippo Boscagli, Saulo Sangalli e Peppino Ciresa. Presenti per la Fondazione e la famiglia Cassin i figli Tono e Guido. Ringraziamo tutto il consiglio comunale per questa scelta che ha dimostrato unità nel rappresentare quello che i lecchesi chiedevano da tempo: un luogo intitolato a nostro padre. E siamo felici che piazzale Riccardo Cassin sia animato da così tanti ragazzi.

 

LEGGI ANCHE Riccardo Cassin. Mito intramontabile

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Articoli correlati

Back to top button