Magic Mountains, 1^ edizione di Sibillini Experiences

Oggi conferenza stampa di presentazione del progetto di storytelling. Sabato 25 una giornata di festa con trekking ed eventi live...

Si chiama “Magic Mountains” il progetto di storytelling dedicato ai Monti Sibillini che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa oggi, 24 settembre, (ore 17:30) nel Centro di Valorizzazione di via Solferino 2, a Norcia.


INTERVENTI

LEONARDO BAZZUCCHI – regista e autore del progetto 

LORENZO ALESI – Trekker protagonista della docu-serie

ANDREA SPATERNA – Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini


IL PROGETTO  

Il progetto si propone di accompagnare un nuovo pubblico italiano ed internazionale alla scoperta dei “magici itinerari” dei Monti Sibillini e raccontarne le bellezze naturalistiche, avvolte da secoli di storia, miti e leggende fantastiche.  Magic Mountains è un progetto non profit multipiattaforma finalizzato alla valorizzazione sostenibile e consapevole del patrimonio culturale e naturale dei Monti Sibillini, zona ricca di incanto e magia.

Tra le iniziative che fanno capo al progetto una docu-serie ad episodi, con guide, trekker ed appassionati, anche locali, dei Sibillini che sarà oggetto di una Mostra Immersiva al Maxxi di Roma e percorso di  trekking (sport e slow) accompagnati da guide-narratori che racconteranno le storie e le leggende dei Sibillini e molto altro ancora.

EVENTI

Sabato 25 settembre la 1^ edizione di Sibillini Experiences per scoprire, in modo sostenibile il magico territorio dei Sibillini.
La prima parte della gironata sarà dedicata ai trekking, accompagnati da guide storyteller. Verso metà giornata tutti a Capanna Ghezzi dove è stato allestito un mini-villaggio eco-sostenibile dove si potrà assistere a eventi live, quali concerti, talk e reading sugli avventurieri dei Sibillini.

IL PROGRAMMA

 


LEGGI ANCHE Magic Mountains, riflettori accesi sui magici Sibillini


 

 

MAGIC MOUNTAINS

L’associazione MAGIC MOUNTAINS è un’organizzazione non-profit con sede a Norcia (PG) la cui Mission è preservare e promuovere il patrimonio naturale e culturale del territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. MAGIC MOUNTAINS realizza i suoi progetti grazie al contributo di un network di artisti, professionisti del mondo della cultura, entertainment, comunicazione e marketing, esperti scientifici e fans appassionati. Sviluppa nuovi format sostenibili per esperienze in montagna, creando nuove opportunità e supportando giovani locali nell’organizzazione e promozione attiva del loro territorio.

 

 


Per ulteriori informazioni

visitate il sito: https://www.magicmountains.it

 

INSTAGRAM

@MagicMountainsProject

FACEBOOK

@MagicMountainsProject

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button