Magic Mushroom sull’Eiger, il video di Digiulian e Traversi
La loro idea originale era di salire la nord dell’Eiger per la via Pazienza (900 m di percorso, aperta da Ueli Steck e Stephan Siegris nel 2003). Ma gli alpinisti americani Sasha DiGiulian (22) e Carlo Traversi (27) hanno dovuto abbandonare la loro idea a causa delle condizioni meteo e delle rocce
La loro idea originale era di salire la nord dell’Eiger per la via Pazienza (900 m di percorso, aperta da Ueli Steck e Stephan Siegris nel 2003) e così hanno fatto al primo attacco. Ma gli alpinisti americani Sasha DiGiulian (22) e Carlo Traversi (27) hanno dovuto abbandonare la loro idea a causa delle condizioni meteo e delle rocce: “Ho avuto una vera e propria cascata addosso, era impossibile. Abbiamo dovuto aspettare che il tempo migliorasse”, ha detto Sasha. Ma il tempo non ha dato loro molto tregua, così alla fine hanno deciso di cambiare il loro obiettivo per il più conveniente Magic Mushroom, inaugurato nel 2007 da Roger Schäli e ChristophHainz.
“Non ho mai provato niente di così difficile”. Le parole dei due alpinisti a missione compiuta. A distanza di circa un mese ecco il video della loro scalata.