Mario Rigoni Stern.
Un uomo, tante storie, nessun confine

Il libro (Priuli & Verlucca) sulla figura dello scrittore di Asiago. Con tre inediti

Nel maggio 2015, a seguito dell’intitolazione a Mario Rigoni Stern, l’Istituto d’Istruzione Superiore di Asiago ha avviato un ampio percorso di studi in onore e nel nome dello scrittore asiaghese.

IL LIBRO

Mario Rigoni Stern
La Copertina

Sperimentazioni, collaborazioni, contributi critici hanno dato forma al progetto Mario Rigoni Stern: un uomo, tante storie, nessun confine.
Il convegno ha avviato nuovi dialoghi sull’opera e la figura dello scrittore, aperti a possibili sviluppi di ricerca, in prossimità di quello che sarebbe stato il suo novantasettesimo compleanno e a ridosso del decimo anniversario della morte.
Gli Atti rappresentano anche l’occasione di offrire al pubblico tre inediti: La natura nei miei libri, dattiloscritto di Rigoni Stern risalente al 1989, conservato a Vestone; la trascrizione di un’intervista allo scrittore condotta da Luca Mercalli per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana; infine il testo poetico Rap di Mariostern, composto per l’occasione dal Maestro Bepi De Marzi.

 

 

 


a cura di: Anna maria Cavallarin e Annalisa Scapin
Editore: Priuli & Verlucca
Collana: I Licheni
Edizione: 2018

Formato: cm 12,5×20
Pagine: 255
Prezzo: € 16


 

LE CURATRICI

Anna Maria Cavallarin, insegnante di italiano e latino presso l’istituto di istruzione superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago. Ha pubblicato, recensito e curato vari libri.

Annalisa Scapin, laureata in Conservazione dei beni culturali a Bologna, in Lingua, Letteratura e civiltà italiana all’Università della Svizzera Italiana e displomata alla Scuola di specializzazione in beni  storico-artistici. Ha lavorato in tv, insegna all’Università della Svizzera Italiana.

 


ACQUISTA SU PRIULI & VERLUCCA

 

 

 

© 2021, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button