Master Unimont su Valorizzazione e tutela delle filiere agroalimentari della montagna

terreniL’Università della Montagna di Edolo (Brescia) ha organizzato un corso di specializzazione post-laurea in “Valorizzazione e tutela delle filiere agroalimentari della montagna”
Il master si terrà da marzo 2015 a marzo 2016. Le iscrizioni si potranno effettuare entro il 2 febbraio.
L’intento dell’Università della Montagna è di creare professionisti che siano capaci di inserirsi in un mercato in cui il valore aggiunto del prodotto agroalimentare tipico montano è determinato dal richiamo alla qualità, alla tradizione e al territorio, ma anche dalla capacità di adattarsi a tecniche di produzione, forme di aggregazione e strategie di mercato e gestionali innovative.
Il periodo di svolgimento, come detto, va da marzo 2015 a marzo 2016, con cadenza bisettimanale (8 ore al venerdì e 8 ore al sabato). Durata 1500 ore di cui 500 dedicate ad attività didattica frontale e 250 al tirocinio formativo in azienda.
Potranno iscriversi al master i laureati di I livello appartenenti alle classi di laurea: L2, L13, L18, L25, L26, L27, L32, L33 e L38. Nel caso di partecipazione di professionisti e lavoratori, l’attività di tirocinio formativo verrà svolta direttamente nell’azienda di provenienza dei partecipanti.
Il corso potrà essere frequentato in presenza, per tutti i partecipanti che potranno recarsi presso la sede di svolgimento a Edolo (Bs) oppure a distanza, in modalità telematica/e-learning attraverso apposita Aula Virtuale.
Info: www.unimontagna.it/percorsi-didattici/valorizzazione-filiere-agroalimentari-della-montagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio