Online gratis il film dei Ragni sul Bhagirathi IV

Sabato sul canale Youtube dei Ragni (dalle 20 alle 23) il film "Cavalli bardati che fanno tremare la terra" per festeggiare l'assegnazione del riconoscimento Paolo Consiglio

Riceviamo e Pubblichiamo:

In un altro momento avremmo festeggiato dandoci appuntamento al bar per brindare con una birra e parlare di salite fatte e progetti futuri. Ma, un po’ come accade a volte in montagna, questi sono tempi in cui occorre adattarsi e improvvisare. Quindi abbiamo deciso di festeggiare l’assegnazione del riconoscimento Paolo Consiglio con una bella serata al cinema, assieme a tutti i nostri amici: distanziati ma uniti dalla passione!

Sabato 20 febbraio vi aspettiamo sul canale Youtube dei Ragni, dove, dalle 20 alle 23, sarà visibile on-line la versione integrale e gratuita del film “Cavalli bardati che fanno tremare la terra”, dedicato alla prima salita della parete Ovest del Bhagirathi IV, l’ascensione realizzata nel 2019 dai Ragni Matteo Della Bordella, Luca Schiera e Matteo De Zaiacomo, che si è aggiudicata il riconoscimento Paolo Consiglio 2020, ex aequo con quella compiuta da Simon Messner e Martin Sieberer sul Black Tooth, (una cima inviolata di 6718 metri in Karakorum).

 

QUESTO IL LINK DOVE VISUALIZZARE IL FILM (esclusivamente sabato 20 febbraio dalle 20 alle 23): 

 

Come Gruppo Ragni siamo entusiasti del riconoscimento ottenuto dalla spedizione che ha visto protagonisti i nostri tre soci e orgogliosi di vedere la loro salita affiancata a quella di Simon e Martin. Questo “podio condiviso” conferma il valore di ciò che i tre Ragni hanno realizzato al Bhagirathi IV e l’apprezzamento di tutto l’ambiente della montagna per quel tipo di alpinismo che fa parte della storia e della cultura del nostro sodalizio e che ci impegnamo costantemente a sostenere e sviluppare. Un alpinismo basato sulla fantasia, sulla voglia di esplorare e confrontarsi con nuovi obiettivi, perseguendo quell’ideale di “stile alpino” che, a nostro parere, rappresenta l’espressione più pura dell’avventura fra le montagne.

Qui il racconto dettagliato della grande avventura al Bhagirathi.

Ragni di Lecco

© 2021, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button