Paura per squadra di volley che si perde di notte in montagna

Le ragazze, di età compresa tra i 15 e i 16 anni ha perso l’orientamento nel buio sul gruppo del Peralba. Intervengono i soccorritori di Sappada

soccorso alpino 7

 

Un gran bello spavento. I soccorritori Cnsas di Sappada ha recuperato ieri notte 13 ragazze (età compresa tra i 15 e 16 anni) e dei due accompagnatori appartenenti a una squadra di pallavolo di Jesolo. Il gruppo si era perso in montagna a causa del buio e alla mancata conoscenza dei luoghi.

 

L’allarme dopo una telefonata da parte di un dirigente della società di pallavolo residente a Mogliano Veneto, preoccupata perché la comitiva non era ancora rientrata da un’escursione effettuata nel Gruppo del Peralba. I soccorritori hanno subito localizzato il gruppo grazie l’Sms locator e in mezz’ora di marcia hanno rintracciato il gruppo e riaccompagnato a valle in sicurezza. Nessuna delle ragazze soccorse era dotato di pila frontale. In jeep sono stati riaccompagnati al Pian del Cristo, dove le ragazze e gli accompagnatori sono stati rifocillati con bevande calde.

 

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button