Riecco il Premio nazionale di letteratura naturalistica Parco Majella
Riecco il Premio nazionale di letteratura naturalistica Parco Majella. Giunto alla XVIII edizione, il Premio è una competizione letteraria alla quale possono partecipare scrittori, professionisti e dilettanti, e giornalisti italiani e stranieri. Il bando è aperto fino al 31 marzo, la premiazione il 18 luglio ad Abbateggio. Il bando di concorso del Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella prevede cinque Sezioni per opere a tema o contesto naturalistico-ambientale:
- Narrativa italiana edita
- Saggistica italiana o straniera edita
- Pubblicazioni online
- Romanzi e Racconti inediti
- Raccolte di Poesie inedite
I testi sono valutati da una giuria di esperti che si riunisce nel mese di maggio per individuare i finalisti per ogni sezione e successivamente ai primi di giugno per individuare le terne di vincitori.
La giuria è composta da docenti, scrittori, giornalisti, studiosi ed esperti del settore editoriale e membri di associazioni ambientaliste.
Le opere dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro e non oltre il 31 marzo 2015.
La premiazione avverrà il 18 luglio 2015, nel corso di una cerimonia che si terrà ad Abbateggio, alla presenza delle autorità e di esponenti del mondo ambientalistico e culturale.
Il bando: www.comune.abbateggio.pe.it/file/bandopremio2015.pdf