“Rotta a nord-est”.
Avventura nella patria del cicloturismo

La guida (Terre di Mezzo Editore) con il percorso di 640 km dalle Alpi orientali al mare (da Trento a Trieste) con le tracce Gps indispensabili per pedalare in scioltezza e la guida per pianificare, esplorare e conoscere i luoghi da non perdere

A Francesco Moser, per aver acceso l’amore per la bicicletta in un bambino.

Simone Frignani

Un’avventura a due ruote nella patria del cicloturismo. Un percorso inedito lungo alcune delle ciclabili più belle d’Europa: quelle dell’Adige, della Drava, dell’Alpe Adria e dell’Adriatico, per i cicloviaggiatori più esperti e per chi sta scoprendo questa splendida passione.

Un’avventura a due ruote tra Italia e Austria

 

LA GUIDA

La Copertina

Un percorso inedito di 640 km in 10 tappe (o anche meno per i ciclisti più incalliti) che unisce le piste ciclabili dell’Adige, della Drava e dell’Alpe Adria.
Da Trento a Trieste nello splendore delle terre di confine con lo sguardo alle Dolomiti maestose, toccando l’altopiano del Renon e della Carinzia, l’architettura geometrica di Palmanova e la laguna di Grado, e fermando i pedali a un passo dal mare dove poter ammirare il castello di Miramare a Trieste.
Per vivere al meglio l’esperienza del cicloviaggio, con le tracce Gps indispensabili per pedalare in scioltezza e la guida per pianificare, esplorare e conoscere i luoghi da non perdere segnalati nelle varie tappe. Con tutti i servizi e le informazioni “bike friendly”.

 

 

 

 

 


  • AUTORE: Simone Frignani
  • EDITORE: TERRE DI MEZZO
  • COLLANA: Percorsi
  • ANNO: 2021
  • PAGINE: 144
  • EDIZIONE: 1^
  • PREZZO: € 15

 

 


Il passo del camminatore è come il dito di un bimbo che impara a leggere e segue ogni riga: a poco a poco riconosce i segni, i suoni, poi le parole e infine il senso. Camminando s’impara un linguaggio, si legge una storia, anzi la si incontra, la si attraversa, se ne diventa parte…

Terre di mezzo

 

AUTORE

Simone Frignani da anni percorre l’Italia a piedi e in bicicletta, mappando antichi percorsi e individuando nuovi cammini. È autore delle Guide La Via Romea Germanica, Italia coast to coast e Il Cammino di San Benedetto, pubblicate da Terre di mezzo Editore.

 

 

 


COMPRA SU TERRE DI MEZZO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button