Sacco a pelo Sea To Summit Spark II.
Per calde notti sotto le stelle

La serie Spark presenta sacchi a pelo ultraleggeri e tecnici, progettati per tenere al caldo riducendo peso e dimensioni. Materiali pregiati e design accurato. Lo Spark II (regular) pesa solo 490 gr, chiuso 13x19 cm

SEA TO SUMMIT SPARK II

359.95 €
9.9

Calore

9.9/10

Isolamento

9.9/10

Dimensioni

9.8/10

Leggerezza

9.9/10

Materiali

9.9/10

Pro

  • Caldissimo
  • Addio umidità
  • Leggero come una piuma
  • Lo zaino ringrazia
  • Costruzione eccezionale

Contro

  • Niente da rilevare

Quando hai bisogno di un sacco a pelo ad alte prestazioni, ma non portarne portarne il peso, i sacchi a pelo Sea To Summit della serie Spark™ sono proprio quello che stai cercando. Ultra-leggeri e tecnici, sono progettati per tenerti il più possibile al caldo, riducendo al minimo peso e dimensioni.
La serie Spark™ varia dal sacco a pelo ultraleggero a quello da metà inverno, a quello per le spedizioni. Se l’uso finale è tra loro molto differente, si riconosce però un’idea progettuale comune, per rispondere ai cambiamenti delle condizioni meteo con sacchi a pelo i più leggeri possibile.

 

 


Il segreto delle loro prestazioni impressionanti è una combinazione di materiali pregiati e design accurato. Il piumino in piuma d’oca premium RDS 850+, cerniera 3 YKK leggera…


 

SPARK II

 

 

CARATTERISTICHE

  • Forma a mummia sagomata per un isolamento efficiente.
  • Le dimensioni offrono spazio extra per spalle e fianchi pur mantenendo l’efficienza dell’isolamento.
  • Include una leggera sacca di compressione Ultra-Sil Nano per una chiusura e trasporto compatti.

 

SPECIFICHE

 

COSTRUZIONE E MATERIALI

Il segreto delle prestazioni eccezionali dello Spark II è una combinazione di materiali di prima qualità e un design accurato. La piuma d’oca premium RDS 850+ Loft, la zip leggera n. 3 YKK®, il rivestimento in nylon 10D ad alte prestazioni e i tessuti di rivestimento 7D preparano il terreno per prestazioni superiori. Questi materiali sono combinati con un design a mummia sagomato per un isolamento efficiente, e quel design a mummia viene quindi ottimizzato per ciascun modello per adattarsi al meglio allo scenario di utilizzo.
La protezione ULTRA-DRY Down (un trattamento idrorepellente permanente) rende la Spark anche un’impressionante sacco a pelo per avventure alpine e spedizioni, dove ogni grammo viene contato e l’umidità del suolo va controllata.

 

 

  • Tessuti 7D ultraleggeri per un peso minimo e dimensioni ridotte.
  • RDS 850+ Loft Premium Goose ULTRA-DRY per il massimo valore di isolamento.
  • La zona del busto è stata costruita per accogliere più piumino e aumentare così il calore in quella zona, in più è ottimizzata la posizione del piumino per evitare che si muova durante l’uso.
  • Per la parte inferiore è stata utilizzata una costruzione con cuciture orizzontali per ridurre al minimo il peso.
  • ½ zip con due cursori facilita l’accesso e consente la ventilazione dalla sezione centrale.
  • La leva di tiraggio impedisce la perdita di calore attraverso la cerniera.
  • Include colletto antivento nel cappuccio.
  • Esterno: 100% nylon, Fodera: 100% nylon, Materiale di imbottitura principale: Piuma d’oca (min. 90% piumino), Sacca: 100% nylon escluse le finiture.

 

 

 

 

 


Tutti i sacchi a pelo Sea to Summit utilizzano solo piuma certificata secondo il Responsible Down Standard. L’RDS sta aiutando a spostare l’intera industria della piuma verso pratiche più umane di allevamento e manipolazione degli animali.
Supervisionato dal Textile Exchange leader del settore, l’RDS richiede valutazioni indipendenti e di terze parti di tutti gli aspetti dell’allevamento e della gestione degli animali lungo l’intera catena di approvvigionamento.
Utilizzando solo piume che soddisfano i requisiti verificati dell’RDS, possiamo avere la certezza che ogni fase del processo di raccolta è stata completata tenendo conto del benessere e del trattamento etico degli uccelli acquatici.


 

TEST

Dove è stato provata
Appennino (Pnalm – Alto Molise)
Attività
Trekking
Durata della prova
Due uscite
Primo impatto
Caldo, leggero, isolante e… lo zaino ringrazia.

La prova sul campo

Sea To Summit sacco a pelo spark II

STS Spark II

Il sacco a pelo Sea to Summit Spark Sp II (realizzato in piuma RDS) è un top di gamma, per temperatura ideale da 0° a 4°C. Caldo, leggero e molto comprimibile. Queste le sue principali caratteristiche. Pesa solamente 490g e una volta richiuso nella sacca comprimibile (versione regular) ha dimensioni di 19×26 cm. Lo Spark Sp II è la giusta mediazione della serie Spark Sp, modelli che vanno da Sp 0 a Sp IV.

Dettagli

È un sacco a mummia, ha l’apertura a zip sul lato sinistra sino a metà sacco (scelta per una migliore termoregolazione). Ha il collare imbottito su collo e viso più una ulteriore protezione a livello della cerniera. In più è presente un cordino per regolare il cappuccio.

Entrare ed uscire dal sacco è semplice e comodo. E la zip è a prova di inceppamento. La chiusura della zip è rinforzata con una clip.

E siamo alla caratteristica premium dello Spark II: l’imbottitura in piuma d’oca. Un valore di imbottitura (850+ Fill Power) che ne fanno un prodotto molto caldo, isolante e dal peso contenuto. Che volere di più! La fodera è leggera, allo stesso tempo resistente. Sembra quasi trasparente, tanto che l’interno è visibile.

Utilizzo

Risultato: il Sea to Summit Spark Sp II ha superato egregiamento il nostro test di più giorni. Sia all’interno di una tenda, sia all’esterno. Il freddo non passa, l’umidità nemmeno. I sistemi di regolazione al viso fanno sì che lo Spark II sia molto versatile e si regoli alla corporatura e alle abitudini soggettive.
Lo spazio all’interno di questo sacco è quello giusto, è possibile muoversi, spostarsi senza avvertire alcun fastidio nei movimenti. In più la fodera interna è leggera, morbida al contatto. Ovviamente se non si vuole “stressare” il sacco con continui lavaggi della piuma, consigliamo l’utilizzo di un sacco lenzuolo.
E poi l’umidità: lo Spark Sp II è realizzato con tecnologia ULTRA-DRY Down™. Ovvero un trattamento idrorepellente permanente che lo protegge da umidità e condensa. E funziona!

Insomma, la spesa – è caruccio – la vale tutta.

Altro punto a favore è l’ingombro. Nella sacca di compressione si fa davvero piccolo. Una volta fatto entrare nella sacca, le cinghie con le fibbie in plastica fanno il resto. A dire il vero farcelo entrare non è proprio diretto e volece. Ci vuole un po’ di tempo e pazienza.
Poi al ritorno dall’uscita, lo Spark II può essere riposto nella sacca normale. Insomma Sea To Summit vi accompagna in tutto, hanno pensato all’utilizzo per cammini di più giorni, e anche al “riposo” del sacco in una custodia poco comprimibile per non rovinare le piume.

 


LEGGI ANCHE


 

Conclusioni finali

Un sacco piuma dalle alte prestazioni in termini di calore, isolamento, trasporto. Un 3 stagioni che può essere utilizzato anche in inverno, ovviamente dipende da altitudini e temperature.
Ci è piaciuta la morbidezza, la leggerezza…

 

COMPRA SU SEA TO SUMMIT


Sea to Summit propone da sempre una vera e propria cultura del perfezionismo nel design al fine di sviluppare prodotti belli e ingegnosamente funzionali. Dall’Australia occidentale, è stato creato con successo un marchio riconosciuto a livello mondiale, commercializzato in oltre 60 paesi. Lo spirito  fondante, “attrezzare e ispirare”, continua ad animare i progetti nella ricerca e sviluppo di nuove tecniche, materiali, tecnologie e processi produttivi. Questo spirito conduce sea To Summit ad essere pionieri e di continuare a sviluppare attrezzature leggere, efficaci e ben realizzate per tutti gli appassionati di outdoor e viaggiatori in cerca di avventura.
La parole d’ordine in casa Sea To Summit è: “evasione”. Impossibile replicarla in ufficio, è nella natura, fuori dai sentieri battuti e lontano da tutto, che arriva l’ispirazione, si comprende il bisogno e l’effecacia di nuovi prodotti.

Sea To Summit È il nostro modo di trasmettere le esperienze che viviamo, progettando e sviluppando prodotti che avvicinano alla natura. Attrezzatura che avvicina a un falò e apre a luoghi sconosciuti.
Ci divertiamo ogni giorno a immaginare, progettare e sviluppare questa gamma di attrezzature.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button