Scarpa Gaerne G.SNX: nuova frontiera per mtb

Questa scarpa Gaerne si distingue per innovazione, performance e comfort. Realizzata col top della tecnologia, sistema di chiusura BOA e suola Michelin

GAERNE G.SNX

380.00 €
9.9

Materiali

9.9/10

Innovazione

9.9/10

Performance

9.9/10

Comfort

9.9/10

Traspirabilità

9.9/10

Pro

  • Materiali eccellenti
  • Comfort assicurato
  • Buona traspirabilità
  • BOA Li2, una garanzia!
  • Molto belle

Contro

  • Niente da rilevare

G.SNX stabilisce il nuovo punto di riferimento per l’innovazione, le performance e il comfort nelle calzature da mtb. La tomaia, dal design pulito è realizzata in un unico pezzo di microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima ventilazione. È dotata di inserti laterali e frontali a protezione della calzatura.
Il Tallone ANATOMIC HEEL CUP 1.0 dalla nuova forma anatomica, combinato con la tecnologia TARSAL SUPPORT SYSTEM 1.0 garantisce la posizione perfetta del piede all’interno della calzatura. Queste due tecnologie sono in sinergia per una trasmissione e un controllo della potenza senza pari.
Il sistema di chiusura INFIT CLOSURE SYSTEM dispone di otto zone di fissaggio che forniscono infinite possibilità di regolazione e una chiusura precisa e personalizzata.

 

 

CARATTERISTICHE

BOA Li2 innovativo rotore con la micro-regolazione progressiva offre il massimo in termini di regolazione rapida, facile e precisa. Boa Technology garantisce l’avvolgitore e i cavi del sistema di chiusura Boa per tutta la vita utile del prodotto.

FIT TONGUE 1.0 Utilizza uno spessore variabile nella sua sezione longitudinale e trasversale, ottenuto grazie alla tecnica di costruzione senza cuciture. Internamente è costruito con imbottitura high-tech ed è perforato per una migliore traspirazione.

EPS COMFORT INSOLE Soletta interna anatomica con supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata. La soletta è forata per un microclima ottimale all’interno della calzatura.

 

 

 


MICHELIN

EPS LIGHT WEIGHT CARBON FIBER MTB SOLE La tecnologia Gaerne, unita al know how di JV International che sviluppa suole a marchio Michelin, ha dato origine alla nuova suola da Mtb EPS Light Weight Carbon Fiber, in grado di offrire il giusto mix di performance, durabilità, supporto e leggerezza.
La struttura è realizzata in carbonio per un’ottima rigidità e potenza della pedalata; il battistrada gommato Michelin abbina ad un compound pensato per conciliare prestazione e resistenza all’abrasione, anche in condizioni estreme, un design dei tasselli che consente di ottenere una presa e una trazione ottimali, l’ampia distanza tra un tassello e l’altro è funzionale a una maggior autopulizia e allo scaricamento istantaneo del fango.
Per i rider più aggressivi, due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti, avvitabili e sostituibili.

 

Mix di performance, durabilità, supporto e leggerezza
visita MICHELIN

 


BOA

BOA® Fit System Li2 Offre un design elegante e a basso profilo, una durata senza precedenti e una migliore sostenibilità. Li2 è il massimo in termini di vestibilità rapida, senza sforzo e di precisione. Il Fit System è dotato di otto zone di fissaggio che forniscono una regolazione infinita che può essere regolata ruotando i quadranti BOA®.
Offre una resistenza senza precedenti contro gli impatti, le abrasioni e le contaminazioni come sporco e polvere.
BOA vince il Design&Innovation Award 2021 BOA riconferma la sua posizione di leader nei sistemi di regolazione del fit. Dopo aver vinto nel 2016 il premio per la piattaforma IP1-S, nel 2021 torna a vincere con la sua ultima innovazione Li2.
La nuova piattaforma Li2 offre al mercato una rotella più piccola, più resistente e sostenibile. Li2 offre un design essenziale, dal basso profilo, mantenendo precisione e micro-regolazioni che fanno di BOA la miglior chiusura al mondo per le scarpe da ciclismo. Li2 presente nelle calzature da road, gravel e mtb.
Di dimensioni compatte, ma potente, Li2 garantisce enormi vantaggi pensati per soddisfare le esigenze dei ciclisti ad ogni pedalata. La chiusura e l’allentamento dei lacci, funzionano in entrambe le direzioni, consentendo una regolazione incrementale che si adatta al volume del piede durante le lunghe pedalate o un fit più stretto durante le salite ripide e gli sprint.
In linea con le iniziative di sostenibilità messe in atto da BOA per ridurre l’impronta di CO2, sia internamente negli uffici, che durante i processi di produzione, Li2 è stata progettata per ridurre e riutilizzare i materiali di scarto.
Un’altra novità è la compatibilità col leggero e robusto laccio in tessuto TX4 di BOA, oltre che con il già noto laccio d’acciaio. La nuova piattaforma Li2 è progettata come un sistema a baionetta e cartuccia (come la piattaforma L6), dotata di massima protezione all’impatto, resistenza all’apertura accidentale e contaminazione da sporco. In caso di forti impatti, la cartuccia è progettata per potersi staccare ed essere successivamente riagganciata con un semplice incastro alla baionetta.

Li2 presenta una rotella più piccola, più resistente e sostenibile
visita BOA

 

COLORI

  • MATT BLACK
  • MATT RED

PESO

  • 332 g (½ paio 43)

 

 


TEST

Dove è stato provata
Appennino (Pnalm, Matese)
Attività
MTB
Durata della prova
Tre uscite
Primo impatto
Protezione. Precisione. Ventilazione. Comfort.

 

  • Tallone ANATOMIC HEEL CUP 1.0 con TARSAL SUPPORT SYSTEM 1.0
  • Soletta interna anatomica (e microforata) con supporto in zona tarsale
  • Garanzia Made in Italy
  • Suola Michelin: mix di performance, durabilità, supporto e leggerezza
  • Compresa di custodia
  • BOA Li2: innovativo rotore con la micro-regolazione progressiva

 

LA PROVA

Gaerne ha sfornato un altro gioiellino. La Gaerne G.SNX stupisce. Una scarpa innovativa che si presenta sul mercato con il massimo della tecnologia presente oggi. Il risultato è una scarpa da mtb molto performante. Senza sbavature, senza incertezze, senza una minima inadeguatezza.
La calzata è avvolgente, ciò anche grazie al precisissimo sistema di regolazione BOA. Protezione assicurata, gli inserti di cui Gaerne l’ha dotata fanno il loro lavoro. In più la realizzazione anatomica al tallone, unita al nuovo supporto, dona una posizione perfetta del piede all’interno della scarpa. Tutto si traduce in potenza.
Abbiamo trovato la G.SNX molto ventilata, evidentemente il materiale in microfibra con le forature a laser, unite alla soletta microforata, sono state studiate nei minimi dettagli. La soletta, oltre a ciò, è anatomica e il piede ringrazia dopo ore di calzata.
Dicevamo del comfort di questa scarpa, bene la G.SNX utilizza uno spessore variabile nella sua sezione longitudinale e trasversale, il tutto realizzato con una tecnica senza cuciture. In più all’interno si sente la comoda imbottitura high-tech, anch’essa perforata per una migliore traspirazione.
E poi in questo prodotto c’è anche tutta la tecnologia Michelin. Sotto la scarpa, infatti, c’è un mix di performance, durabilità, supporto e leggerezza. La presa e la trazione sono eccellenti, per di più è stata realizzata – e funziona – in modo tale da essere “autopulente”; qui il fango ha vita dura se intende far presa.

Valutazione finale

È una signora scarpa per mtb. Da utilizzare in gara, in allenamento, è un prodotto per i più esigenti, per chi non si accontenta. Qui si troverà il top della tecnologia e del know-how che si traduce in performance. In perfezione.

 

COMPRA SU GAERNE


 

 

Chiunque indossi le mie scarpe, dovrebbe essere orgoglioso ogni giorno poiché il nome Gaerne è sinonimo di qualità senza compromessi.

Fondata nel 1962 da Ernesto Gazzola, uno dei maestri della calzatura sportiva. Gaerne è esempio di eccellenza, di “Made in Italy” ed è esportato in tutto il mondo.
Abilità e tradizione di esperti artigiani, selezione rigorosa dei materiali, ricerca senza compromessi della qualità, dell’innovazione e del design verso soluzioni nuove e originali: questa è la filosofia di un marchio che ha, nella propria storia, le basi per un continuo slancio e innovazione per il successo internazionale dei suoi prodotti e il suo stile italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Articoli correlati

Back to top button